• User Attivo

    Il mio sito non si indicizza più su google senza cambiamenti consigli?

    Salve a tutti

    da ieri con il mio sito www tgonline eu ho questo problema, prima se postavo una notizia dopo 5-6 secondi era in indice di google, non ho cambiato niente e non ho subito cali di visite o altro...oggi se posto una notizia invece non viene proprio indicizzata,neppure se uso il tool di google "visualizza come google".

    Mi ci sto scervellando da stamane! Qualcuno con lucidità può dare una occhiata e darmi qualche suggerimento?

    ps dal profilo link etc non è cambiato assolutamente nulla...solo che non si indicizza.


  • User Attivo

    Ciao,

    visualizza con Google e indicizza ultimamente non funziona bene, con la search console funziona meglio add url => google.com/webmasters/tools/submit-url?hl=en_uk

    Tieni d'occhio la situazione, ma non penso che ti devi preoccupare ultimamente mi sembra lungo. Poi se ci sono altri siti sul server, non e che la frequenza di passaggio del bot rimane garantita. Hai provato a fare un analisi dei log per vedere se Google viene ma mette tempo a indicizzare, o se viene meno spesso.


  • User Attivo

    Ciao, Google passa sempre sul sito, normalmente io non uso mai la funzione "visualizza come google" in quanto appena pubblico un post dopo 3 minuti è in indice...chiedevo se qualcuno poteva dare una occhiata ai meta tag ed al resto per essere sicuro che sia tutto in ordine...il mio occhio è viziato e per quello che so vanno bene...non vorrei che involontariamente cambiando qualcosa ho perso questo grande vantaggio


  • Moderatore

    Ciao santimone.vito,
    l'articolo sui Cure lo vedo indicizzato, come pure un paio intitolati test di indicizzazione.

    Puoi indicare un articolo che non riesci a indicizzare?


  • User Attivo

    Vi aggiorno subito sulla situazione

    con l'operatore site:tgonline.eu i miei ultimi post si indicizzano, ma molto lentamente, occorrono almeno 4-5 ore, prima invece occorrevano appena 30 secondi.
    Tutti i post si indicizzano, ma tutti con estremo ritardo rispetto a prima, io non ho cambiato nulla nel sito ma sono stati fatti degli aggiornamenti lato server.
    Ciò che mi occorrerebbe è che qualcuno dia uno sguardo al lato html del sito, una occhiata ai sorgenti della pagina per verificare che sia tutto a posto...il mio occhio sul mio sito è viziato purtroppo....ovviamente fatto sia sulla home che su un post a caso...non vorrei che l'aggiornamento del server avesse toccato qualcosa che non doveva e ora capita questa cosa pessima...

    spero in un vs consiglio


  • User Attivo

    Ti ripeto, se Googlebot passa con la stessa frequenza di prima sul sito, non hai alcun problema di scansione, spetta a lui decidere quando indicizzare un contenuto. Se passa spesso ma ritarda l'indicizzazione rispetto a prima, non mi stupisco che sia dovuto a dei cambiamenti lato Google (maggiori controlli anti spam su certi siti per esempio il famoso real time Panda). Capisco che il ritardo sia dannoso per te che pubblicizzi contenuti caldi, ma forse Google trova molto sospetto il modo in cui traduci in automatico tutte le news.


  • User Attivo

    @walid said:

    Ti ripeto, se Googlebot passa con la stessa frequenza di prima sul sito, non hai alcun problema di scansione, spetta a lui decidere quando indicizzare un contenuto. Se passa spesso ma ritarda l'indicizzazione rispetto a prima, non mi stupisco che sia dovuto a dei cambiamenti lato Google (maggiori controlli anti spam su certi siti per esempio il famoso real time Panda). Capisco che il ritardo sia dannoso per te che pubblicizzi contenuti caldi, ma forse Google trova molto sospetto il modo in cui traduci in automatico tutte le news.

    Non vorrei che il problema fosse un'altro...infatti ho notato che alcuni meta tag prima erano disposti diversamente ma un aggiornamento di YOAST ora li dispone in maniera del tutto diversi...


  • User Attivo

    Seguendo i vostri consiglio ho fatto questo:

    Eliminato tutte le traduzioni e deindicizzato le directory delle traduzioni ad esempio /en/*
    Rianalizzato il sito e lasciato li continuando a pubblicare...risultato?
    nessuno! I miei post si indicizzano mediamente in 12 ore...qualcosa è cambiato e non capisco cosa onestamente...avete altre idee?


  • User Attivo

    ciao,

    hai provato con un sitemap speciale per Google News ? support.google.com/news/publisher/answer/74288?hl=it


  • User Attivo

    nulla di tutto questo...il problema era molto più banale...in pratica il plugin SEO per un bug riportava due meta tag description, uno dopo il title tag e l'altro vuoto...a fine HEAD.
    Per questo avevo chiesto a "freddo" di visionare il codice, il mio occhio viziato non mi aveva fatto notare questo errore.
    Appena ripristinato il tutto il sito si indicizza come prima all'istante, appena lancio un nuovo post