• User

    Comportamento possibili clienti

    .. sto utilizzando adword.. Diciamo che nn ho moltissimi visitato in quanto ho impostato un budget basso. Comunque per ora ho visto che nn sono aumentate tantissimo gli ordini (in proporzione ai visitatori) Secondo voi chi vuole comprare:

    1. compra subito che se è la prima volta che visita il sito
    2. osserva il sito e ritorna per poi effettuare l'ordine.

    Grazie


  • Super User

    Beh dipende dal settore, dipende da cosa trova l'utente quando clicca gli annunci: landing, pagina del sito, home page.

    E' un po' troppo generica la domanda! 🙂


  • User

    Tutti e due i casi sicuramente, chi può sapere quali e quanti?

    Prova con Google analytics, impostando gli obiettivi vedi i percorsi che fanno gli utenti le percentuali tra visitatori abituali e nuovi.
    http://www.google.com/analytics/it-IT

    Oppure tendigli qualche piccolo tranello per fartelo dire, cerca di comunicare con i tuoi visitatori, fatti lasciar eun feedback, è più efficace di 100 tools.

    😄


  • User

    Ciao
    mi sono da poco iscritta a google analytics, dal mio account adword.
    Ora da poco iniziano le statistiche ma vedo che nn mi considera le entrate dei click generati con adword. Nel mio account alla voce codifica automatica è indicato si (come da istruzioni).
    E' un problema di tempo o devo eseguire qualche operazione??
    Grzie


  • User

    ciao
    mi sono da poco iscritta a google analytics, dal mio account adword.
    Ora da poco iniziano le statistiche ma vedo che nn mi considera le entrate dei click generati con adword. Nel mio account alla voce codifica automatica è indicato si (come da istruzioni).
    E' un problema di tempo o devo eseguire qualche operazione??
    Grzie


  • User Attivo

    @regalidea1 said:

    Secondo voi chi vuole comprare:

    1. compra subito che se è la prima volta che visita il sito
    2. osserva il sito e ritorna per poi effettuare l'ordine.
      Quoto Catone e ti invito a condividere con noi la url di riferimento del sito e della pagina a cui arrivano gli utenti dopo aver cliccato sull'annuncio AdWords in modo da analizzare nel dettaglio il tuo caso specifico e cercare insieme delle soluzioni che ti permettano di migliorare il rendimento del tuo sito.
      :ciaosai:

  • User

    @regalidea1 said:

    Secondo voi chi vuole comprare:

    1. compra subito che se è la prima volta che visita il sito
    2. osserva il sito e ritorna per poi effettuare l'ordine.

    Vado a memoria in quanto non ho i dati della ricerca sottomano, se li trovo poi li posto...

    in questa ricerca veniva scritto che l'acquisto vero e proprio avviene tra la terza e la quarta visita...

    Il motivo è chiaro: quando si entra per la prima volta in un sito non noto si deve prima 'annusare' l'aria. Poi si confronta la sua offerta con quelle dei siti concorrenti e infine si acquista.

    Per questo, per valutare correttamente i ritorni dei vari investimenti pubblicitari, sarebbe bene poter riconoscere chi entra per la prima volta e chi ci ha già fatto un giretto 😉
    Infatti, spesso alcuni ROI sono più bassi del reale perchè non si riesce a monitorare la seconda e la terza visita...

    :71: Barbara


  • Super User

    Ciao,

    se non ricordo male, avevo letto di una ricerca di mercato che prevedeva (+ o -):

    il 50% degli acquirenti acquistano alla prima visita

    il restante 50% in contatti successivi (il 20% il secondo, il 10% il terzo... e così via per arrivare fino al settimo-ottavo contatto con una percentuale del 1-2%)

    Se non sbaglio anche Enrico Madrigrano parlava di dati simili...
    ciao 😉