• User

    Grossissimo problema!!! Gestione Chmod con frontpage

    Ciao a tutti!!
    Ho un grossissimo problema, ho uppato un cms sul mio sito per farmi un blog e quando vado per installarlo mi dice che non puo scrivere i file xke non ho settato a 777 i chmod, io vado per settarli e il server me li rimette a 755, allora ho chiesto al mio fornitore hosting e mi ha detto che il mio spazio ha le estensioni frontpage installate e allora io posso impostare i permessi solo tramite frontpage, più precisamente il mio fornitore mi ha mandato un email con scritto questo:

    i siti con le estensioni di front page hanno una gestione diversa dei permessi
    è front page infatti a decidere se una cartella è scrivibile o no, di default NO

    aprire il sito con front page da apri web
    tasto destro sulla cartella

    appare propietà dove trova
    x consenti esecuzione script
    x consenti visualizzazione nel browser

    togliere il segno di spinta da x consenti esecuzione
    si accendono subito sotto i flag che ci interessano
    x consenti caricamento anonimo
    x consenti sovrascrittura

    spuntando questi flag la cartella diventa scrivibile
    e il problema è risolto.

    il problema però è che io non ho il pacchetto office in quanto non mi serve.
    ora vorrei sapere da voi se esiste un programma che sostituisca frontpage in questo campo ovvero per modificare i permessi delle cartelle.
    Un'altra domanda, ma dreamweaver permette questa operazione?


  • User Attivo

    Perdona la mia ignoranza ma e' la prima volta che sento "settare i chmod con fp" ma.. se qualcuno te lo ha detto probabilmente si puo' fare.. :mmm: cmq la mia domanda era: hai provato sia da ftp che dal pannello ?
    Che tipo di cms e' e il server riside su piattaforma linux o win? 🙂


  • User Attivo

    @musicmarkez said:

    Ciao a tutti!!
    Ho un grossissimo problema, ho uppato un cms sul mio sito per farmi un blog e quando vado per installarlo mi dice che non puo scrivere i file xke non ho settato a 777 i chmod, io vado per settarli e il server me li rimette a 755, allora ho chiesto al mio fornitore hosting e mi ha detto che il mio spazio ha le estensioni frontpage installate e allora io posso impostare i permessi solo tramite frontpage, più precisamente il mio fornitore mi ha mandato un email con scritto questo:

    i siti con le estensioni di front page hanno una gestione diversa dei permessi
    è front page infatti a decidere se una cartella è scrivibile o no, di default NO

    aprire il sito con front page da apri web
    tasto destro sulla cartella

    appare propietà dove trova
    x consenti esecuzione script
    x consenti visualizzazione nel browser

    togliere il segno di spinta da x consenti esecuzione
    si accendono subito sotto i flag che ci interessano
    x consenti caricamento anonimo
    x consenti sovrascrittura

    spuntando questi flag la cartella diventa scrivibile
    e il problema è risolto.

    il problema però è che io non ho il pacchetto office in quanto non mi serve.
    ora vorrei sapere da voi se esiste un programma che sostituisca frontpage in questo campo ovvero per modificare i permessi delle cartelle.
    Un'altra domanda, ma dreamweaver permette questa operazione?

    Se il cms è wordpress,
    modifica i file in locale,
    ricaricali ed è fatta 😉

    Fammi sapere se vuoi più specifiche,
    bye