• User Newbie

    Contenuto di qualità e promozione prodotto

    Ciao a tutti!
    Spero di postare nella sezione giusta...

    Vi faccio subito l'esempio specifico per spiegarmi meglio: ho un'azienda agricola specializzata nella produzione di marmellate, creo delle pagine per ogni frutto (molti sono particolari e poco conosciuti) con una descrizione, le proprietà specifiche del frutto, etc. per dare dei contenuti utili, interessanti e che generino traffico...

    La domanda è: esistono regole / studi / best practice per posizionare i miei stessi prodotti (che sono marmellate fatte con quel frutto... ma non sono quel frutto specifico, che hanno proprietà nutrizionali differenti... anche solo per il contenuto di zucchero, ad esempio) nell'articolo?
    Tra un'informazione e l'altra? Alla fine? Di qua? Di la? 🙂

    Grazie.


  • User Attivo

    Assicurati di utilizzare una buona "struttura":

    -titolo pagina (h1)
    introduzione con parole chiave
    -sotto testata (h2)
    descrizione
    -sotto testata aggiuntiva (h3)
    descrizione o foto
    etc.

    Se ad esempio aggiungi delle foto assicurati di inserire i tag alt e title. Stesso discorso se inserisci dei link (inserisci il tag title con parole chiave). I nomi dei file delle foto possono contenere a loro volta delle parole chiave, etc.
    Insomma, molto dipende da come strutturi la pagina e da quanto contenuto essa propone e come. Poi usa i grassetti dove ritieni necessario. Anche se non sono utili a livello SEO sono utili per far capire a chi visita la pagina le cose più importanti.


  • User Newbie

    Ciao Norman,
    L'attenzione alla struttura e ai tag è fondamentale, ti ringrazio per avermela ricordata.

    Forse però non ho indicato bene il mio dubbio, provo a riformulare:
    in una pagina che parla, ad esempio, della fragola (breve storia, valori nutrizionali, coltivazione, ricette, foto, etc...)
    oltre a curare la struttura della pagina come hai indicato tu
    ci sono "best practice" per inserire nella pagina stessa il mio prodotto (non le fragole fresche, bensì la marmellata)?
    Ovvero, dove/come inserire nella "pagina divulgativa" del frutto il/i riferimenti alla "pagina prodotto" dove parlo della marmellata (con la sua origine, i valori nutrizionali diversi rispetto al frutto fresco, gli abbinamenti, foto pertinenti, il prezzo, etc...)?


  • User Attivo

    Ah ok. Beh in codesto caso puoi semplicemente mettere una slide in basso al post (ad esempio se hai WP trovi diversi plugin) che rimanda ad altri post specifici e correlati.