• User Attivo

    Domande su Wordpress personalizzazione sito

    Ciao a tutti,

    Ho un problema con WorPress, che tratta proprio la costruzione del sito dato che sembra che non si trovino più templates semplici per costruire siti, quelli insomma che hanno la index dove al cruscotto superiore ce tutto ciò per navigare tipo : lavora con noi, chi siamo.

    Adesso non so trovarmici con Wordpress ho provato a scaricare i template e lavorarci man mano ma non mi apre nulla, quando apro la index con il programma che uso io della Macromedia appaiono tutti punti interrogativi a scudo giallo, non mi fa vedere nulla.

    Molto tempo fa ero riuscito a creare un sito su Wordpress non blog, ma adesso non so più dove mettere le mano.

    Mi potreste dare dei consigli ?


  • Moderatore

    Ciao Terr, non riesco a capire di preciso il tuo problema

    Hai installato WP ed installato un tema?


  • User Attivo

    Hey ciao,

    Allora il problema consisteva che io avevo un sito costruito con Wordpress solo che non so che è successo non funzionava piu bene.

    Parlando con il servizio Hosting mi ha fatto una installazione pulita di Wordpress "pulita" per ricominciare da capo.

    Adesso io ho la vecchia copia di backup del vecchio sito con il vecchio worpress, ho chiesto se potevo importare il vecchio sito fatto con Wordpress, mi hanno detto di provarci.

    Ora vorrei evitare di caricare tutta la vecchia installazione di Wordpress, dovrei caricare SOLO la cartella dove ce il "template" mi potreste aiutare a trovarla?

    Vi mando delle foto del backup mi sembra di aver individuato la cartella con in plugin che penso sia meglio che li installi direttamente on line...

    http://circoloculturale.altervista.org/_altervista_ht/prova_wordpress.jpg


  • Moderatore

    Ciao dubito che funzioni il tutto, infatti se i tuo WP non era aggiornato ed invece il servizio di hosting ti ha installato l'ultima versione di wp è difficile che il tutto funzionerà
    quando andrai, tramite FTP, ad uploadare la cartella del tema

    Comunque la cartella dei temi la trovi all'interno di wp-content -> themes.

    Facci sapere


  • User Attivo

    Aspetta mi è venuta una indea bizzarra, visto che ho il vecchio backup a me non interessa quel tema specifico che si tratta di Lexicon che tra laltro mi pare che non ce più.

    A me quello che interessa è caricare le vecchie pagine che ho creato cosicche una volta create tramite Wordpress me le modifico con il template che voglio.

    Che ne dici posso recuperarle dal vecchio backup?


  • Moderatore

    come fai dal backup ad importare solo le pagine?

    Non credo che sia un discorso che regga

    Sentiamo comunque anche gli altri.


  • User Attivo

    In effetti ho scelto un template e ci sto lavorando da capo 😛 senza rompermi il capo.

    Diciamo che ho risolto mi ero solo incaponito ha non voler cambiare, grazie mille ciao! 😛