- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Affiliazione eBay, Amazon e SEO
-
Affiliazione eBay, Amazon e SEO
Salve a tutti, gestisco un sito web che tratta di motociclismo e che attulamente conta circa 10.000 visite al mese. Al fine di aumentare gli introiti, che comunque rimangono esigui, ho inserito su alcune pagine dei link di affiliazione ad Amazon ed eBay oltre naturalmente ai banner Adsense. Leggendo a destra e a manca mi sono imbattuto in alcune discussioni relative all'uso del "no follow", così mi chiedevo se sia il caso di inserire questo attributo sulle pagine contenenti i link ai siti summenzionati. Consigli ?
Dominio:
motonotizie.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
Febbraio 2011
Cambiamenti effettuati:
Cambio dominio nel 2014
Eventi legati ai link:
/
Sito realizzato con:
Joomla
Come ho aumentato la popolarità:
Motori di ricerca
Chiavi:
Moto Notizie
Sitemaps:
Si
-
Il consiglio è proprio quello: Google suggerisce di inserire il rel="nofollow" nei link vs. affilizazione.
Sarà utile? Non sarà utile? Io, per sicurezza lo uso.
-
Ok, ma devo inserirlo su ogni singolo link o sull'intera pagina ? Su Joomla, ma penso anche su altri CMS, è possibile selezionare le istruzioni robots per ogni articolo.
-
Solo sui link verso affiliazione.
-
Ok grazie
-
Non solo è utile, ma credo sia importante. E' una questione di chiarezza ed onestà. Dici semplicemente a Google di non seguire e dare importanza a quel link perché lo hai inserito non per approfondimenti o perché ritieni che abbia contenuti interessanti, ma che è una pubblicità.