- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzare immagini di una gallery
-
Indicizzare immagini di una gallery
Salve a tutti, ho un problema lato seo che mi da un po' fastidio. Non è grave ma non mi fa dormire la notte :D:D:D:D Ho realizzato un sito che non posso linkare qui perche ancora non sono allowed, ma ranka bene su determinate query di ricerca. Il sito è di un artista, quindi ha una galleria con le sue opere; Il problema è che sono state indicizzate tutte le immagini una per una, ciascuna con differenti kwds. Voglio dire, che ho messo degli alt giusti per ogni immagine e adesso per quella query di ricerca, viene restitutita quella immagine nella forma **miosito.it/gallery/immagine3.png **quando io in realtà vorrei che non venissero indicizzate le immagini in se per se ma che tutte queste keywords portino alla gallery. Capite che intendo? Uso wordpress e yoast ma se metto noindex sulla pagina gallery mi perdo l'indicizzazione di tutta la pagina! C'è un modo per indicizzare solamente la gallery e non le immagini dirette? Grazie
-
Ciao inglese,
in yoast nella sezione Avanzato->Permalinks trovi l'opzione
Ridireziona l'URL degli allegati all'URL del post genitore.
Hai abilitato questa opzione?
-
No, l'ho abilitata adesso. In quanto tempo sarà effettiva? Se ripeto la query ho la stessa cosa di prima, devo attendere che il crawler ripassi?
-
Prova ad andare su media -> Libreria e per ogni immagine fai allega, allegandola appunto alla pagina padre.
Ora riprova:
pulisci la cache
ricerchi su google l'immagine di tuo interesse, magari facendo un site:nomesito troverai tutte le pagine indicizzate del tuo sito
e cliccaci.Ora dovrebbe funzionare
-
Guarda ho provato ma non va bene. Così ogni foto non è più cliccabile e rimanda alla gallery o home page, mentre io vorrei che la foto di aprisse ma non fosse raggiungibile da google direttamente
-
ah quindi il problema è che sono indicizzate e non le volevi indicizzate?
In yoast nelle impostazioni della sitemap hai impostato per i MEDIA
Per favore spunta una delle caselle qui in basso se c'è un tipo di articolo che NON vuoi inserire nella tua sitemap:??
-
Si, è spuntata ! comunque per farti capire, se faccio site:nomesito.it ho le varie pagine ma ho anche
*miosito.it/immagine19.jpg
miosito.it/immagine2.jpg
miosito.it/immagine32.png*e via dicendo ! Cioè ogni immagine della galleria è indicizzata ( infatti ha una description fittizia con la risoluzione della foto etc...).
Questo accade perche nella homepage e nella gallery sono presenti alcune foto che quindi vengono indicizzate singolarmente, ecco sono queste che vorrei togliere e fare in modo che appaia solo la pagina padre!
-
Ciao inglese quale è il dominio?
-
stefanograssino punto it