- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Microdati per schede cliente
-
Microdati per schede cliente
Salve,
sto mettendo online un nuovo sito in cui pubblicizzerò un gruppo di professionisti.
Ho implementato i microdati, ma mi sovviene un dubbio: il sito è suddiviso per province e comuni. Ogni provincia e comune avrà la lista delle preview delle schede dei professionisti; in ogni preview l'utente trova indirizzo, telefono, etc di ogni professionista. In altre parole le pagine lista conterranno più di un microdato "indirizzo", "telefono", etc.
Ritengo che tutto ciò sia corretto: la logica dei microdati è comunicare ai motori di ricerca il significato semantico della strina di caratteri che lo spider legge. Giusto?
Voi cosa mi dite?
Il dubbio mi sovviene perché ogni esempio esplicativo dei microdati che trovo in rete parla dell'indirizzo (o telefono, etc) del sito stesso; la mia situazione è diversa. Agli occhi di Google il mio sito conterrà molti dati di tipo indirizzo, telefono, etc.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio tutti coloro che vorranno darmi la loro opinione.
Buon lavoro a tutti.
-
Ciao
con i micro dati specifichiamo, come hai detto tu, la semantica dell'informazione. Non so come implementi i microdati, però se per ogni persona specifichi il tipo person, poi ci sono una serie di attributi con i quali puoi specificare indirizzo, email, telefono etc:/schema.org/Person
Magari dai qualche informazione in più: come implementi i microdati, usi un plugin? etc
-
puoi implementare i microdati nella maniera in cui hai descritto senza nessun problema, utilizzando lo schema "person" puoi definire tutta una serie di attributi per più entità.
-
Mi intrufolo nella discussione, in pratica i microdati devono essere implementati in ogni singola scheda di ogni professionista, oppure si possono impostare che valgono per ogni scheda? Questo è possibile farlo con Google Tag Manager?