• User

    Bisogno di una Opinione ESPERTA su un VIDEO

    Salve a tutti
    Come da titolo, ho proprio bisogno di un'opinione di qualche esperto del "settore".
    Ho fatto un video "parodia" "commentary" o come diavolo si può chiamare, di un altro video, di una persona alquanto "fuori dal comune" dove sclera e roba così.
    In questo mio video, non faccio nomi, non offendo, né intacco (credo) in alcun modo, "l'integrità" della persona nel video (in quanto ci pensa già lui da solo 😉 ).
    Basandomi su questo e rientrando nel fair use, non dovrei avere alcun problema riguardante né youtube, né tanto meno dovrebbero essere possibili provvedimenti legali (tipo simpatiche denunce per diffamazione).
    Ho voluto tentare un video del genere (con tutte queste premesse) vedendo che sono, a quanto pare permessi senza alcun problema (questa mia osservazione la baso su vari canali, italiani e non, che fanno video simili, alcuni addirittura molto OFFENSIVI nei confronti dei protagonisti dei video presi in esame per farne la "parodia").

    Detto questo, vorrei che qualcuno di esperto, che sappia qualcosina in più di me riguardo questioni legali di questo tipo, vedesse questo video (per intero) che ho opportunamente caricato su youtube come non elencato e non mostrato ancora a nessuno.

    Grazie, mi serve davvero un aiuto


  • User

    non offendi nessuno, penso il video sia ok