- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Problema storage video backup
-
Problema storage video backup
Salve,
ho un problema da risolvere per un cliente. Ho un server dedicato con 12 tera di spazio dove il cliente salva una copia di backup di video in mp4.
Oltre a questo il server permette tramite vari accessi ftp che puntano a determinate cartelle di scaricare i file ai clienti quando ne hanno bisogno.
Ora, lo spazio stà per terminare, la soluzione più economica è acquistare un altro dedicato o mi consigliate altro?Grazie
-
Perché non è possibile aggiungere spazio di storage?
-
Sul server attuale è possible montare al massimo 6 hard disk
-
@ludoplus said:
Sul server attuale è possible montare al massimo 6 hard disk
Si potrebbe ( se l'hoster lo rende possibile ) comprare dello spazio di storage SAN. In genere per questo tipo di cose i cloud server sono ottimali, perché sono proprio impostati su un modello di scalabilità estrema ( a partire dallo storage ).
-
Premesso che non è il mio campo, quindi prego tutti di ignorarmi se fosse una cattiva idea, ma valutare uno spazio esterno come l'S3 di Amazon?
-
@Bobo said:
Premesso che non è il mio campo, quindi prego tutti di ignorarmi se fosse una cattiva idea, ma valutare uno spazio esterno come l'S3 di Amazon?
E' quello che appunto dicevo. Puoi affiancare lo spazio S3 allo storage che già c'è, oppure migrare tutto su S3 ( ma ovviamente bisogna copiare tutti i file su S3 ).
-
@paolino said:
se l'hoster lo rende possibile
Non avevo intesto per questa precisazione, ma dovrebbe essere possibile gestire tutto via software a prescindere dall'hoster, giusto?
-
@Bobo said:
Non avevo intesto per questa precisazione, ma dovrebbe essere possibile gestire tutto via software a prescindere dall'hoster, giusto?
Quell'affermazione era riferita al caso in cui volessi estendere lo storage di quel server, magari aggiungendo altri dischi ( se possibile ), affiancarvi un altro server per lo storage. Se invece opti per S3, è chiaro che l'hoster può non impedirti niente.
-
OK!