- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- scomparsa meta description dalla serp
-
Ciao Gillis,
puoi incollare uno screenshot di dove non vedi la description?
-
Ciao Gillis, ho notato che l'ultimo articolo non è stato indicizzato anche se è di due giorni fa. Credo che il sito non venga digerito bene dagli spider, hai mai dato un'occhiata a Webmaster tools?
-
ciao ragazzi, aezakmi ti riferisci a search console, comunque no non ancora? Comunque in genere anche per gli altri articoli ci è voluto un po' per comparire in SERP..
per la meta descriptio sto vedendo in questi giorni (purtroppo non posso postare immagini in quanto nuovo utente): se do ctrl+u nel codice appare, quindi dovrebbe essere ok, però in serp certe volte non appare e compaiono invece porzioni dell'articolo
-
allora ho abilitato search console e ora aspetto i risultati, grazie intanto per la segnalazione.
Ho un'altra domanda relativa a sitemap XML: nella sezione dashboard di search console mi segnala che non c'è nessuna sitemap caricata, io però uso yoast che me le crea in automatico: devo comunque inviarla manualmente a google mediante search console?
-
@Gillis said:
Ho un'altra domanda relativa a sitemap XML: nella sezione dashboard di search console mi segnala che non c'è nessuna sitemap caricata, io però uso yoast che me le crea in automatico: devo comunque inviarla manualmente a google mediante search console?
Yes, Yoast la crea, Google la vuole
-
ok allora mi spiegate come faccio a scaricare la sitemap da yoast e inviarla a google?, e ogni quanto lo devo fare, visto che pubblico abbastanza regolarmente nuovi articoli.
Grazie
-
Dovresti trovarla in /sitemap_index.xml
-
perfetto ti ringrazio, l'ho appena caricata, ovviamente ogni volta che pubblico un nuovo articolo va reinviata a google giusto?
-
Yoast dovrebbe fare il ping in autonomia.
-
@Gillis said:
ciao ragazzi, aezakmi ti riferisci a search console, comunque no non ancora? Comunque in genere anche per gli altri articoli ci è voluto un po' per comparire in SERP..
per la meta descriptio sto vedendo in questi giorni (purtroppo non posso postare immagini in quanto nuovo utente): se do ctrl+u nel codice appare, quindi dovrebbe essere ok, però in serp certe volte non appare e compaiono invece porzioni dell'articoloPer quanto riguarda la meta description mi risulta normale che si comporti così.
Se ad esempio fai un site:wwwmiositoit (ho omesso i punti perchè non posso inserire link) google mostra le pagine che ha indicizzato con tutti i meta title e le meta description hai inserito tu, mentre con una normale ricerca tramite keyword a volte sceglie di prendere pezzi di articolo (forse per rendere il risultato più pertinente alla ricerca).
Ad esempio se una persona cerca "dove comprare un computer nuovo" e nel tuo articolo che parla di pc hai scritto queste parole all'interno del testo, google potrebbe mostrare nella serp quella frase al posto della meta description.
Elia