• User Attivo

    Problemone di abuso

    Buongiorno ragazzi, scrivo da anni in questo blog ma oggi è la prima volta che parlo di qualcosa di veramente serio.
    Vi spiego subito il problema e spero che mi rispondiate in fretta perchè sono uno studente di 25 anni e vorrei stare alla larga da inutili problemi!

    2 giorni fa ho ricevuto un messaggio da 2 persone differenti che mi minacciavano di denunce alla polizia postale per troppo SPAM o pubblicità invasiva.
    Premetto che io non ho mai neanche fatto pubblicità online e, tra l'altro, non utilizzo neanche un programma di affiliazione sul mio sito (Adsense e robe del genere intendo).
    Oggi, dopo 2 giorni di messaggi per email sono riuscito a parlare con una delle due persone e mi ha detto che il motivo per cui mi ha scritto è che il mio sito (Guadagnolandia) compare sempre nelle pubblicità che inneggiano al trading online, quelle fastidiose che iniziano a parlare e si aprono da sole.
    Io sono rimasto un po' spiazzato perchè non mi aspettavo niente di ciò, ma il problema è che io non centro nulla.
    E la cosa ancora peggiore è che nello spot pubblicitario si spacciano per me (Guadagnolandia) tanto che, alla richiesta di maggiori informazioni, hanno inserito l'email del mio sito reale (ecco come hanno fatto a contattarmi direttamente!).

    Lui non è riuscito a dirmi nel dettaglio come fosse la pubblicità e mi ha promesso gentilmente di inviarmi uno screen appena gli ricapiterà, ma nel frattempo ho fatto ricerche su Google abbinando le parole "Guadagnolandia e Trading" e i risultati sono incredibili!
    Vi allego l'immagine dei risultati >>> guadagnolandia .it/images/IMMAGINE%205.png

    La cosa strana è che tutti i siti aprono la stessa pagina in cui "casualmente" c'è un video che parla inneggiando al trading.
    Vi allego qua sotto anche questa immagine >>> guadagnolandia .it/images/IMMAGINE%201.png

    In poche parole ci sono migliaia di siti di più svariate tematiche che possiedono al loro interno questa pagina pubblicitaria che fa riferimento al mio sito ma di cui non centro niente.
    Sapete da cosa può essere dovuto? Come devo comportarmi?
    La cosa brutta è che tra l'altro non so neanche se sia questo il problema per cui mi hanno contattato, è solo una ricerca a caso che ho fatto io!
    Vi prego di aiutarmi perchè non voglio chiudere il progetto ora che è arrivato a quasi 10.000 iscritti solo perchè sono stato vittima di un abuso esterno...
    Piero


  • Community Manager

    Ti sposto nella sezione adatta Piero!


  • User Attivo

    Grazie Giorgio, scusa se ho sbagliato sezione.
    Se vuoi però, visto che tanto è una conversazione vecchia che non ha ricevuto risposte, puoi anche cancellarla senza problemi!
    Piero


  • Community Manager

    Ma figurati, capita di sbagliare 🙂

    In realtà spero che arrivi qualche indicazione utile anche per gli altri 😉