- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- plugin Notifica Cookie
-
plugin Notifica Cookie
Ciao a tutti, sto cercando di capire cosa effettivamente è necessario fare per la legge europea sui cookies. Ho installato nel mio sito wordpress il plugin "Notifica Cookie" ma ciò non è sufficiente?
Sono anche entrata nel sito sitebeam dove però non riesco a capire quasi nulla.... mi danno diversi script per i social network ... ma dove vanno copiati?
Insomma, sono molto ignorante e questa materia mi angoscia
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille
-
Hai 2 alternative valide:
- Non spendi niente ma devi installare, scrivere e configurare (vai su ibenda.com);
- Spendi un tot all'anno e fa tutto Iubenda. Tu ti devi solo preoccupare di linkare il tutto dal tuo sito (cerca il plugin Italy Cookie Choices).
Questo è tutto quello che ho concluso in circa un anno. La prima soluzione è quella comunque totalmente compliant con la normativa (che prevede che i cookies di marketing e profilazione non vengano sganciati prima del consenso espresso).
Buona scelta!
-
Grazie ... vorrei non spendere ... ma non sono ancora riuscita a installare scrivere e configurare da sola ... sono andata su ibenda.com ma non è il sito che volevi consigliarmi ....
-
Ciao, il sito è iubenda.com
Come alternativa gratuita potresti provare anche questo anche se non credo sia affidabile come Iubenda: **silktide.com/tools/cookie-consent**Ti consiglio poi di fare dei test, ci sono molte estensioni sia per Firefox che Chrome.
-
Grazie! ci provo!
-
Prova anche il plugin Italy Cookie Choices. Dovresti però scriverti una bella informativa privacy, fermo restando che puoi prendere a piene mani in giro per la rete...
-
Grazie