• User Newbie

    wordpress e /category/ permalink

    Salve a tutti, avrei un dubbio e siete gli unici che possono togliermelo.
    Come ben sappiamo wordpress crea come permalink una "directory" chiamata di default category, ma che in realtà non esiste, di fatti funziona solo in quei casi in cui è accompagnata da una categoria del tipo "miosito.it/category/pigiama" mentre se invece puntiamo al link "miosito.it/category" wordpress ci restituirà un errore di pagina non trovate. Ed ecco qui il mio dubbio, avevo pensato di fare un redirect tramite RewriteRule e precisamente con "RewriteRule ^category/$ /shop [L,R=301]" in modo che se qualcuno o il crawler dovesse tentare di accedere a quella directory il sito non restituirebbe errore.

    Ed ecco la VERA DOMANDA, utilizzando RewriteRule ^category/$ /shop [L,R=301] potrei avere problemi a livello SEO od altro ?

    Grazie.

    p.s. spero di non essere stato troppo confusionario 😃


  • Super User

    Non credo proprio che possa dare dei problemi.

    Però tu stai dicendo che hai la pagina "miosito.it/category/pigiama" ma non la pagina "miosito.it/category", quindi... perchè non crearla?


  • User Newbie

    Ci avevo pensato, ma creare una pagina con tutte le categorie la vedo uno spreco quando posso reindirizzare category alla pagina shop che è quella dove ci sono tutti i prodotti e le categorie.
    La mia ipotesi potrebbe essere sbagliata quindi ogni consiglio è ben accetto. 😃