- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Posizionamento sito motori di ricerca
-
Posizionamento sito motori di ricerca
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum, premetto che non sono un esperto, ho creato per passione / hobby un sito d'informazioni turistiche, ancora in fase di completamento, ma dopo quasi un mese dall'indicizzazione il mio posizionamento su Google è molto basso, risulto essere al 64 posto, non capisco dove sbaglio. Per il seo ho usato il plugin seo by yoast, per il plugin risulta essere tutto ottimizzato. Devo aspettare o sbaglio in qualcosa?
Dominio:
vacanzeincostasmeralda.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
11 gennaio 2016
Cambiamenti effettuati:
Nessuno
Eventi legati ai link:
Non ho capito
Sito realizzato con:
Wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
Social
Chiavi:
Vacanze in Costa Smeralda
Sitemaps:
Si
-
Nessuno sa darmi qualche consiglio?
-
Il discorso è un po più complicato di aver solo i pallini verdi del plug-in. Ci sono tanti fattori, concorrenza e strategie da mettere in conto per un buon posizionamento
-
Grazie Stefano per avermi risposto, puoi darmi qualche dritta di base?
-
tanto per cominciare hai analizzato le prestazioni del tuo sito? E i concorrenti? hai una panoramica di chi sono?
-
ho analizzato il sito con diverse tool gratuite sul web, risulta che il mio sito è troppo lento, credo per le eccessive richieste (174), nel sito sono presenti diverse immagini ma ho ridotto le dimensioni anche con l'utilizzo del plugin wp smush sotto i 80-100 kb. Non so come potrei aumentare le prestazioni, forse comprimendo i java script e css, ho provato ad utilizzare alcuni plugin che fanno il tutto automatico ma il risultato è stato pessimo con problemi nella home e non essendo un esperto di html non mi avventuro...Suggerimenti, consigli? Le parole chiave oltre con il plugin del seo, come si inseriscono? direttamente in html?