• User

All in one schema.org e rich snippet

Salve a tutti,
    ho già aperto un post inerente la questione su schema.org e su quale plugin utilizzare, apro questo post perchè alla fine ho installato il plugin come da titolo e ho bisogno di alcuni chiarimenti, nel caso fatemi sapere se ho fatto bene ad aprire un nuovo post.
    Le mie domande sono:

1. lo sto usando per ora con un pò di articoli: entro quando vedrò i risultati nella serp (immagine autore logo etc)?

2. in ogni articolo in cui uso i rich snippet, mi appare alla fine un riquadro summary e in qualche caso è un po' scomodo da vedere, non trovo però l'opzione per cancellarlo

3. schema.org è un progetto molto potente, e mi sembra che questo plugin per wordpress sia molto limitato, ad esempio l'unica categoria che fornisce e che mi è utile è articolo, ma non trovo ad esempio l'opzione Web page in modo da inserirla nel tag <html> all'inizio di ogni pagina. Insomma vorrei fare un markup un po' più spinto, devo farlo manualmente?

Grazie per le risposte

• User

riapro questo post per chiedere aiuto in merito ad un problema che sto riscontrando: per chi usa questo plugin saprà che viene creata una snippet box alla fine della pagina su cui si è usato il plugin, io ho levato questa snippet box dal file style.css del plugin ma quando apro la pagina questa rimane (tra l'altro mal formattata), se la riaggiorno scompare, qualcuno sa spiegarmi come evitare questo effetto?
    Grazie