- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- cambiare voci menù
-
cambiare voci menù
salve, dovrei cambiare quasi totalmente delle voci nel menù di un sito, alcune spostandole nel footer, altre elimandole e altre spostandole da un sotto menù di una voce al mai menù. come devo fare senza perdere in posizionamento e senza rischiare errori di vario genere?
-
Ciao Nunzio parliamo di Wordpress?
Cambierai soltanto le voci del menu oppure andrai ad eliminare pagine?
-
Si parliamo di wordpress, allora un paio di voci vanno eliminate, altre vanno spostate nel footer e in più una voce che comprende un sottomenù va eliminata e le voci del sottomenù vanno messe nel menù principale. Per quanto riguarda lo spostamento da menù a footer credo che basti eliminare la voce nel menù e inserirla ne footer, per le voci da eliminare va bene un normale redirect 301? invece lo spostamento delle voci dal sottomenù al menù?
-
secondo me è corretto fare un 301 dalla pagina che eliminerai verso la nuova pagina che presumo avrà al suo interno parte del contenuto eliminato.
Per quanto riguardano le voci di menu che sposterai, direi che non dovrai fare nessuna attività oltre a quella classica di spostamento da Aspetto->Menu nel backend di WP.
Aspettiamo anche altri consigli
-
io ho ristrutturato tutto il menu del mio sito da una settimana e ho perso i rich snippets...
ovviamente avrai delle conseguenze, ti invito a valutare l'importanza di queste modifiche (sono modifiche strutturali?)
-
perchè hai perso i rich snippet?