- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Cambio nome di un canale YouTube
-
Cambio nome di un canale YouTube
Il mio canale YT è legato alla mia mail personale e si chiama con il mio nome e cognome. Vorrei cambiargli nome (chiamandolo La Fisica che non ti aspetti) senza dover cambiare il mio nome su G+ per non mandare mail private a nome LFCNTA.
Pensavo di passare la proprietà del canale ad un mio account secondario, ma nelle opzioni di impostazione dell'account, contrariamente a quello che dice la guida di YT, non ho il pulsante "Aggiungi gestori"
Vi ringrazio
-
Ciao Cuso,
puoi effettuare questa operazione dal pannello Google my business, cliccare nell'icona in alto a sinistra, selezionare la voce "gestori" e inserire l'email dell'utente che vuoi aggiungere come gestore. Però attenzione se vuoi che il tuo canale abbia un nome diverso, l'altro account non deve avere un profilo G+ attivo, altrimenti il problema rimane sempre lo stesso.
-
Non capisco. Io non ho una pagina Google my business. Perché non riesco ad eseguire semplicemente quello che è riportato nella guida di Youtube?
-
Facciamo così: Mettimi qui nel forum il link alla guida. La provo a seguire anche io vedo cosa succede e poi ti dico. Ok?
-
-
Come immaginavo questa guida non è più corretta. Fai così:
- Vai qui: https://business.google.com (n.b. G My Business non è una pagina, ma è un servizio gratuito incluso all'interno del pacchetto Google)
- Clicca sull'icona in alto a sinistra(i 3 trattini uno sotto l'altro) e ti si aprirà il menù.
- Scorrendo il menù, in basso troverai la dicitura "Gestori". Clicca sopra e ti si aprirà una finestra che si chiama "Gestori di (nome pagina G+)".
- In basso inserisci l'indirizzo email del nuovo gestore e clicca su FINE.
Fammi sapere se ci sei riuscito.
-
Purtroppo no. Sono andato su G My business, ho fatto login e nel menù in alto a sinistra ho queste voci: Tutte le sedi, Aggiungi una sede, Tutte le pagine del brand, aggiungi una pagina del brand, contatta l'assistenza (e in basso Guida, feedback, termini, privacy)
-
Molto strano .
A questo punto non sò proprio più cosa dirti. Mi dispiace. Speriamo che qualcun'altro nel forum possa aiutarti.
-
Grazie comunque della collaborazione... ma non è possibile chiedere lumi direttamente a Youtube?