• User

    Monetizzazione Youtube

    Salve,

    io ho attivato la monetizzazione su un mio canale youtube, ma si è collegato ad un account adsense non normale ma "hosted account". E' giusto o devo collegarlo ad un account adsense standard? Poi non capisco a capire il rendimento perchè i vari video hanno raggiunto oltre 18 mila visualizzazioni...ma il rendimento totale è 0,57 cent...è possibile? Non capisco perchè se uno vede il rendimento giornaliero dà un tot al giorno tipo 1 o 2 euro, ma il saldo totale poi è minimo e tutt'altra cifra.

    Volevo solo essere sicura che fosse tutto ben collegato e attivo.
    Grazie


  • User

    Per quanto concerne adsense non ne so nulla in quanto non ho partner diretta ma passo per un network.

    Parlando invece delle tue visualizzazioni, in effetti, 0,57cent per 18 mila visualizzazioni sono davvero poche. Sei sicuro che per questi video di cui parli e per i quali guadagni poco hai spuntato correttamente le opzioni della monetizzazione? Nella fattispecie la sezioni in cui scegli il tipo di annunci da visualizzare. Un guadagno così basso mi fa pensare che nei tuoi video compaiono solo gli annunci a display, quelli rettangolari in basso che puoi chiudere con la X e che notoriamente fanno guadagnare molto poco.

    P.S. Questi tuoi video quanto durano, perché se sono brevissimi (intendo pochi secondi) anche questo incide sui guadagni.


  • User

    I video non sono brevi, anzi. E sono attivi sia i banner a display che quelli video prima del video.