• Bannato User Attivo

Posizionarsi su yahoo e msn

Ragazzi mi trovo in una situazione particolare.
    Mi trovo molto indicizzato su google, ricevendo migliai di visite al giorno, mentre da yahoo e msn, per nn parlare di altri motori come altavista, non mi arrivano visite.

Ora vi domando se ci sono dei metodi particolari per l'indicizzazione in questi altri due motorini di ricerca..

• Super User

La scarsita' di visite e' naturale per motori di popolarita' ed uso molto inferiore.

Inoltre il target degli utilizzatori potrebbe essere diverso, e di molto. E altro...

Insomma, manca un dato fondamentale nella tua richiesta: come sei messo nelle serps degli altri motori?

E cosa vuoi dire con molto indicizzato? Generalmente una pagina o lo e' o non lo e', non puo' esserlo un po', molto, pochissimo, tantissimo, etc...
    Un sito invece puo' esserlo molto perche' ha molte pagine indicizzate, ma e' necessario chiarire.

🙂

• Super User

@Boss83 said:

Ragazzi mi trovo in una situazione particolare.
    Mi trovo molto indicizzato su google, ricevendo migliai di visite al giorno, mentre da yahoo e msn, per nn parlare di altri motori come altavista, non mi arrivano visite.

Ora vi domando se ci sono dei metodi particolari per l'indicizzazione in questi altri due motorini di ricerca..
    ma parli di indicizzazione o di posizionamento? :mmm:

• Bannato User Attivo

Cercherò di essere più chiaro.

I miei siti sono indicizzati in google, msn, yahoo, altavista.. il problema è il posizionamento!

Su google riesco a raggiungere le prime posizioni per molte keys ma su altri motori ho pochissime visite, significa scarso posizionamento.

per la domanda: come sei messo nelle serps degli altri motori?
    nn saprei rispondere aiutatemi un pò voi 😄

• Bannato User Attivo

qualche info utile?

• Super User

@Boss83 said:

Cercherò di essere più chiaro.

I miei siti sono indicizzati in google, msn, yahoo, altavista.. il problema è il posizionamento!

Su google riesco a raggiungere le prime posizioni per molte keys ma su altri motori ho pochissime visite, significa scarso posizionamento.

per la domanda: come sei messo nelle serps degli altri motori?
    nn saprei rispondere aiutatemi un pò voi 😄
    allora vediamo di capirci:
    tu hai siti indicizzati su G , M , Y e A e supponi che il problema sia il posizionamento, buono su google scarso sugli altri ... dico bene?

a questo punto la domanda è, le tue parole chiave più significative in quale posizione si trovano per ogni motore?

in prima pagina, in seconda o ...

ipotizziamo che hai "mele rosse" in prima posizione su G , su M e Y

ti arriverà almeno 80% del traffico da google e il rimanente 20% suddiviso tra gli altri MDR (e referrer vari)

:ciauz:

• Bannato User Attivo

Bene, sono indicizzato su G, M, Y.

Su google sono in prima pagina

SU msn e yahoo sono nelle ultime pagine

Che fare?

• Super User

Su msn mi pare impossibile è una barzelletta posizionarsi, ma non sia mai che il tuo sia un caso da eccezione che conferma la regola! 🙂

Vediamo per Yahoo è utile avere link da siti recensiti nella sua directory. Per msn il problema potrebbe essere l'eccessivo scambio link, alcuni utenti di forum stranieri lamentano addirittura ban per i troppi scambi link...

Ti consiglio anche questa lettura e questa.

• Super User

@Boss83 said:

Attenzione che poche visite da Yahoo ed Msn non significano necessariamente posizioni non buone.

Se puoi indicare il sito a cui fai riferimento sarebbe molto più semplice darti consigli.

Ciao :ciauz:

• Super User

Qui cè gente che ha problemi con Google e su Yahoo e MSN sono posizionati, e tu vieni a dirci che vorresti visite da quei portali!!??!!

Ma è una barzelletta??? 😄

• Bannato User Attivo

ragazzi prendete per esempio questo sito:

www.musicwebitalia.it.

E' molto posizionato su google per varie keys riguardo testi di canzoni o accordi di canzoni, ma su yahoo ed msn no..

cmq grazie a tutti! 😄

• Super User

@Boss83 said:

ragazzi prendete per esempio questo sito:

www.musicwebitalia.it.

E' molto posizionato su google per varie keys riguardo testi di canzoni o accordi di canzoni, ma su yahoo ed msn no..

cmq grazie a tutti! 😄

Questo sito non è ottimizzato, le pagine sono tutte con i tag uguali, ecco perchè non esci su quei motori.
    Comunque lascia perdere per il momento quei motori che non fanno testo.
    Poi se vuoi avere delle soddisfazioni anche li, puoi ottimizzare le pagine e vedrai che spunterai nelle prime posizioni.

• Bannato User Attivo

perfetto.. quindi dici di ottimizzare le pagine ed aspettare..

Sai cosa è, io uso un cms, aspnuke, che è molto rigido in quanto nn me le fa personalizzare...