- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Quesito SEO: H1 logo? E' possibile gestire gli heading con Yoast?
-
Quesito SEO: H1 logo? E' possibile gestire gli heading con Yoast?
Salve,
ho un quesito da porvi. Devo creare un sito aziendale, e mi chiedo se sia buona prasse utilizzare l'H1 sul logo.. con magari attributo alt nome del sito + keyword principale
Altro mio quesito.. se decidessi di gestire di heading a seconda della specifica pagina (quindi se lasciare l'H1 sul logo in quella pagina.. o per esempio impostare come h1 in quella pagina per esempio il titolo... o scrivero manualmente. In definitiva è gestibile tramite plugin (yoast o altri) o devo intervenire manualmente?
-
No, non sono impostazioni che puoi gestire con Yoast.
Personalmente, nell'homepage userei l'H1 per il logo, e poi gli altri heading tag a scalare. Nei post e nelle pagine, l'H1 ovviamente va dato al titolo del contenuto; quindi, è bene rimuoverlo dal logo.
-
Sarebbe meglio non utilizzare l'H1 per il logo e utilizzarlo per la keyword principale di ogni pagina dato che ogni pagina è diversa.
-
Vi ringrazione delle vostre risposte.. mi potreste gentilmente indicare come intervenire manualmente?
-
wow una mia compaesana ciao Gioia ci conosciamo di vista!
Comunque come ti hanno detto gli altri ti sconsiglio di utilizzare h1 nel logo, vista l'importanza merita di essere sfruttato per cose piu importanti come un bel titolo..
Con yoast non puoi assolutamente gestire le headind ma altro.Credo che per evitare che al logo sia assegnato h1 dovrai interagire sul codice. Se non riesci a modificare il codice
potresti comunque inserire nella pagina un altro H1, solitamente io NON lo faccio e lo sconsiglio, mi piace dare una gerarchia ad ogni pagina e mai inserire
più di un H1. Trovo comunque molte pagine in giro strutturate e ben posizionate nonostante abbiano più H1, quindi se non riesci ad intervenire sul codice puoi fare cosi.Ciao Ciao
-
Ciao! Eh no caspita se ci conosciamo di vista mi devi dire chi sei! Tornando alle cose serie mi dici di intervenire inserendo l'h1 nell'editor della pagina? In effetti ho letto una discussione di Giorgio Tave in un'altro forum dove diceva che si possono inserire più H1.. ma posso sapere come intervenire nel codice? Nel senso.. io riesco ad intervenire nei fogli di stile e nella struttura base del template..
-
sono un amico di Gianluca poi magari ti spiego meglio in privato.
Non sono molto esperto di codice ma qui nel forum ricordo che una volta se ne era parlato
puoi provare a vedere questa discussione, spero possa aiutartigiorgiotave.it/forum/title-description-e-struttura/219173-problema-doppio-h1-home.html