• User

    redirect sul menu solo da una certa pagina

    Ciao a tutti!
    Sto combattendo con un problema su un template wordpress monopagina ed un menu che nella versione mobile si apre su una sorta di finestra modale e non sulla pagina stessa.

    Che succede:
    Il sito monopagina, al click sulla voce di menu scorre tranquillamente tra una sezione e l'altra senza problemi semplicemente spostandosi con l'ausilio delle #anchor.
    Da una pagina nuova, tipo quella della cookie policy, ho risolto invece abbastanza bene impostando i link del menu con urlassoluto+#anchor in modo da tornare sulla home e scorrere fino alla sezione desiderata.

    Il problema ce l'ho da mobile. Alle risoluzioni da smathphone/pad e via dicendo, il menu cambia totalmente e si va ad aprire (dopo il click sulla classica iconcina hamburger-style) in una finestra modale estranea alla pagina da cui se clicco sui medesimi link del menu classico non succede assolutamente nulla.

    Ho scoperto che per qualche motivo, da quel menu sulla modale, se aggiungo l'anchor all'url assoluto, il link non funziona e se lo tolgo ovviamente va una pagina che non esiste ma di cui posso fare un redirect (lo so è balorda sta cosa) per finire dove voglio io.
    La finestra modale però influenza anche la home page del sito e per spostarsi tra le sezioni, l'utente si vedrebbe ricaricare ogni volta la pagina (in virtu del redirect) anziche andare direttamente dove vuole.

    Quindi: c'è il modo una volta cliccato sul link del menu di effettuare un redirect solo se non sono sulla homepage del sito e solo se sono ad una risoluzione mobile?

    Grazie a tutti! :ciauz:


  • Admin

    Forse ti conviene usare la funzione di Wordpress wp_is_mobile e gestire lato codice piuttosto che via htaccess.


  • User

    Sto provando da codice per capire se è possibile non aprire il menu in modale ma è un js infinito.
    Ho provato anche a "rubare" installando un menu mobile esterno, ma pur avendo tentato con parecchi pulgin il risultato non è buono.

    Quello che mi fa rodere è che lo stesso menu, con gli stessi link, nella stessa pagina ed in versione non mobile invece funzioni benissimo.