- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Troppi link interni dal sito verso una pagina, penalizza
-
Ah ok ora è più chiaro.
Onestamente non ci vedo nulla di male.
-
@jeser said:
quindi avere anche millemila link interni con la stessa keyword non da problemi?
Basta pensare, ad esempio, ai link del menù o nel footer, sono ripetuti per tutte le pagine del sito e non danno problemi.
Ma anche link nelle barre laterali dei siti... se io ho un sito da 100000000 pagine e ne inserisco una nuova posso benissimo linkarla su tutte le pagine, sopratutto se il link è sempre lo stesso.
-
@LorenzoRoma said:
Basta pensare, ad esempio, ai link del menù o nel footer, sono ripetuti per tutte le pagine del sito e non danno problemi.
Ma anche link nelle barre laterali dei siti... se io ho un sito da 100000000 pagine e ne inserisco una nuova posso benissimo linkarla su tutte le pagine, sopratutto se il link è sempre lo stesso.Giusto non ci pensavo ai link dei vari menu ecc ecc
-
@sssimo said:
CiaoJua a riguardo posso farti una domanda?
In un sito di un cliente ho iniziato a rivedere i link interni e diciamo ho creato una struttura di link tra le pagine interne....
Secondo te ha senso una struttura simile a questa o è iper ottimizzato?Serve una struttura cosi capillare?
Ecco l'esempiO
trapiantodicapelliistanbul.it / chi-siamo
Ho forzato un po troppo la mano?
Grazie
SimoSotto "Mission" c'è un paragrafo con tanti link interni, ad esempio nella frase "Problemi come la calvizia, il diradamento, l?alopecia, la caduta dei capelli o anche una semplice stempiatura" sono 5 link tutti verso la stessa pagina (cambia solo l'anchor text). Direi che il tentativo di forzare la parola chiave "caduta capelli" è più che evidente... dopo quella modifica c'è stato un miglioramento o un peggioramento per quella keyword?
p.s.: sinceramente oltre che alla SEO rivedrei anche un pò la grafica che non credo sia proprio il massimo, e pulirei anche il codice della pagina che anche se è corretto, mi pare inutilmente appesantito da id e classi.
-
si condivido sul fatto del pulire il codice hai ragione... E confermo che essendo un esperimento che ho lanciato solo da qualche giorno ancora non ho avuto un riscontro da Google.
Quindi credete che un tipo di link interna cosi è considerata sicuramente forzata? Di conseguenza mi consigliate di mettere al massimo 1/2 link da una pagina ad un'altra interna giusto?
Ora una curiosità che va al di là del topic perchè non ti piace la grafica del sito? Sono curioso
-
A me sembra che i testi siano leggibili anche con i link. Onestamente non vedo il problema.
Riguardo id e classi non credo che siano un problema per il motore di ricerca invece. Quindi se il discorso si sposta su argomento diverso dal motore di ricerca è un altro paio di maniche.
-
ma secondo te juanin, questo eccesso di link verso la stessa pagina interna del sito, obiettivamente forzato (ci sono 5/6 link che rimandano ad una stessa pagina)
può creare problemi o è potrebbe essere visto di buon occhio da google?
-
Non pensare a Google.
Se è utile per il tuo utente che ci siano quei link bene. Altrimenti toglili.
-
Sicuramente per l'utente è utile ma nello stesso tempo è sovraottimizzato..
Quello che mi chiedo è:
1- ha senso che il link alla pagina con approfondimento l'ho inserito TUTTE le volte che nel testo trovo la parola TRAPIANTO CAPELLI o forse è meglio inserire il link all'approfondimento solamente una volta?2- nel caso sopra indicato "Problemi come la calvizia, il diradamento, l’alopecia, la caduta dei capelli o anche una semplice stempiatura" sono 5 link tutti verso la stessa pagina (cambia solo l'anchor text)
ha senso fare cosi o basterebbe linkare solo una delle 5 parole oppure linkarle tutte ma con un unico href?!
-
Se la pagina tratta tutti e 5 gli argomenti potresti mettere un #argomento che rimanda alla zona esatta della pagina dove si tratta tale argomento.