• User Newbie

    perché compaio nelle serp solo con la Home?

    salve, avrei bisogno di un consiglio gentilmente, sto cercando di fare attività seo da sola ma riscontro non poche difficoltà. Vorrei sapere perché se interrogo google con una query specifica nella serp l'url con cui compaio è sempre della home. Ho verificato che l'url sia statico, che la keyword sia presente nel titolo, nell'h1, nel p, e nella description. Come mai non riesco a comparire con la pagina specifica nella serp e solo con la home? può essere utile una redirect 301?grazie mille


  • Moderatore

    Ciao Consu,

    @C0NSU said:

    salve, avrei bisogno di un consiglio gentilmente, sto cercando di fare attività seo da sola ma riscontro non poche difficoltà. Vorrei sapere perché se interrogo google con una query specifica nella serp l'url con cui compaio è sempre della home. Ho verificato che l'url sia statico, che la keyword sia presente nel titolo, nell'h1, nel p, e nella description. Come mai non riesco a comparire con la pagina specifica nella serp e solo con la home? può essere utile una redirect 301?grazie mille
    Le altre pagine sono indicizzate?
    Puoi fornirci l'indirizzo del sito, e magari anche le query di ricerca usate?


  • User Newbie

    si, sono indicizzate tutte
    l'indirizzo è marcoberloco.com e la query "mastoplastica additiva"
    Grazie!!


  • Moderatore

    Ciao, scusa fammi capire esattamente che query usi.
    se ricerco [mastoplastica additiva], il sito marcoberloco.com non appare tra i primi 100 risultati (almeno da Genova, da Roma non so)
    se ricerco [site:marcoberloco.com mastoplastica additiva] la prima pagina riportata non è la home page


  • User Newbie

    scusa la query esatta è "mastoplastica additiva roma" che a me risulta in 8° pos., almeno secondo questa fonte searchenginereports.net/ (se ne hai altre, migliori, da suggerirmi ti ringrazio).
    Se digito la query "mastoplastica additiva marco berloco" anche a me da la pagina esatta di destinazione, ma il problema è che vorrei comparire con mastoplastica additiva roma senza che la query sia completa di nome. spero di essermi spiegata meglio. grazie ancora


  • Moderatore

    Se può esserti di consolazione, con mastoplastica additiva roma] da sessione anonima mi compare al decimo posto, con home page.
    A te con sessione anonima del browser appare un'altra pagina?


  • User Newbie

    beh la posizione non è male e mi consola 🙂 e anche a me appare la home da sessione anonima, ma avendo nel sito una pagina dedicata alla mastoplastica additiva, non capisco perchè il risultato della ricerca sia la home e no la pagina.
    questo problema l'ho riscontro con qualunque query specifica "mastopessi additiva" "protesi seno roma". Tutte queste query che in realtà hanno una pagina di destinazione


  • User Newbie

    non sono ancora venuta a capo del problema, avreste altri consigli da darmi per favore!! grazie