• User Attivo

    sono sparito dalla ricerca blog di google!

    Ultimamente ho migliorato molte posizioni sulla ricerca web di google, ma sono completamente sparito dalla ricerca blog, mentre prima addirittura comparivo come blog consigliato per la key annunci immobiliari.

    Uso wordpress e il sito e` maiom (in firma)

    Pensate che sia una cosa temporanea? La cosa mi interesa particolarmente perche` pare google voglia inserire alcuni risultati della ricerca tra i blog nella serp classica.


  • User Attivo

    Ciao,

    non mi pare tu sia sparito. Il blog viene segnalato. Guarda la serp. Sei il terzo risultato.


  • User Attivo

    @scangilli said:

    Ciao,

    non mi pare tu sia sparito. Il blog viene segnalato. Guarda la serp. Sei il terzo risultato.

    ciao scangilli,

    quello che vedi e il blog di maiom su blogger, mentre io intendo maiom.com.

    Il fatto di aver utilizzato wordpress come piattaforna, permetteva di avere indicizzati i singoli annunci come post di un blog (ovviamente) e addirittura quando si cercava la key "annunci immobiliari", google proponeva maiom tra i bolg correlati.


  • Super User

    ma maiom.com NON è un blog! se ne saranno accorti e l'hanno cancellato, relegandolo alla ricerca web


  • User Attivo

    @Tambu said:

    ma maiom.com NON è un blog! se ne saranno accorti e l'hanno cancellato, relegandolo alla ricerca web
    Il dubbio e venuto anche a me, pero vedo che ci sono altri siti e servizi che probabilmente si basano su piattaforme blog, come segnalo che risultano tra i risultati della ricerca o anche lo stesso forum di giorgiotave, che e appunto un forum e non un blog...ed altri ancora. Pero escludere maiom dalla categoria blog, mi sembra un po eccessivo, perche dal punto di vista del codice lo e al 99% e ragionare sui contenuti per fare delle esclusioni mi sa quasi di censura e mi sembra strano che google applichi dei criteri del genere (almeno in modo automatico). Technorati, almeno per ora, non ha fatto questa scelta. Certo maiom non rientra nella definizione di blog personale, pero come blog in genere puo avere un senso, specialmente se oltre agli annunci vengono postate anche delle notizie...
    Io spero ancora che sia una cosa temporanea...e poi me ne faro` una ragione....

    Peccato perche se e vero il rumor dell` integrazione dei due motori (blog e web) sarebbe stato un bel vantaggio!