- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Redirect Images da aspx a Joomla
-
Da quello che vedo se hai mantenuto l'id all'interno di img= nel nome file puoi controllare che il QUERY_STRING img ci sia prenderne il valore e fare redirect in automatico per tutte le URL simili verso rispettivo file jpg.
-
Grazie dell'interesse e complimenti per la risposta!
Ok, ti ho segnalato un esempio abbastanza esplicativo.
Considera però che nella maggior parte dei casi non c'è una corrispondenza così netta tra immagini vecchio sito e jpg. del sito in Joomla.Oltretutto, le immagini in un sito del genere sono infinite e i parametri img riscontrati da WMT sono circa 10 000. Un lavoraccio, insomma.
Volendo ipotizzare una regola di rewrite massiva, a dove posso far puntare le vecchie immagini?
Considera che nel sito nuovo avrò una sitemap di immagini, per cui i .jpg saranno indicizzati per bene.
Può essere una soluzione quella di impostare una regola di rewrite massiva per la directory /classes/ del vecchio sito, in modo da azzerare i not found su WMT, e far reindicizzare da zero le immagini o vedi delle controindicazioni?Un lavoro SEO fatto di fino richiederebbe più ordine nel redirezionamento, e con le pagine il lavoro è stato fatto, ma volevo glissare con le immagini perché non abbiamo troppo budget per un'operazione che richiede così tanto tempo (vedi i 10k parametri img lato WMT di cui sopra).
Grazie mille dell'interazione! Aspetto un feedback!
-
In questo caso quello che ti conviene fare è controllare gli accessi che quelle pagine fanno utilizzando il tuo strumento di analitica e valutare di conseguenza.
-
Ciao Juanin,
volendo impostare una rewrite rule sulla query string img, puoi per caso aiutarmi nella sintassi?
Le mie difficoltà sono essenzialmente due:
- Dopo il parametro img c'è appeso &k=big (es.: **?img=4265&k=big).
**- L'indirizzo di destinazione della rewrite rule contiene _t.jpg dopo il numerico (es.: 4265_t.jpg).
da
/classes/copertina.aspx?img=4265&k=big
a
/images/com_adsmanager/ads/4265_t.jpgTosto!
- Dopo il parametro img c'è appeso &k=big (es.: **?img=4265&k=big).
-
Il k=big puoi ignorarlo se non è discriminante.
Il resto basta che lo "matchi" con $X_t.jpg
In questa discussione trovi parecchi riferimenti.
-
Ciao Juanin,
dopo un paio di settimane, mi ritrovo ancora sul progetto... e mi sono arenato!Riferito al caso di cui sopra, può essere azzeccata una regola htaccess come la seguente:
RewriteEngine On
RewriteCond %{REQUEST_URI} ^classes/copertina.aspx$
RewriteCond %{QUERY_STRING} ^img=([0-9]+)$
RewriteRule ^(.*)$ (NON SONO UTENTE PREMIUM).miosito.com/images/com_adsmanager/ads/$1_t.jpg [R=301,L]????
Grazie in anticipo per la risposta!
Lo ammetto, con l'htaccess non dò il meglio di me...
-
L'hai provata e non funziona?
-
Sì, non gira.
Proprio non prende il matching, non è che reindirizza male.
Hai qualche suggerimento?
-
Secondo me potresti togliere la prima riga e mettere il patch nella rewrite rule.
Credo anche che tu non debba terminare il matching delle prime due regole con $.
-
Niente... Sembra insensibile alle mie modifiche.
Farò test quando ho più tempo da dedicare al progetto. Se hai altri suggerimenti, ti ringrazio molto.
Ciao!
-
Mi incolli cosa hai messo?
Il mod_rewrite è attivo? L'overrhide tramite .htaccess è attivo?
-
Ciao,
visto che la perseveranza non mi manca , mi ritrovo anche oggi a fare tentativi con l'htaccess per il rewrite delle immagini del sito.
Dopo vari tentativi, sono arrivato a scrivere la seguente regola:<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteCond %{QUERY_STRING} ^img=([0-9]+)
RewriteRule ^classes/copertina.aspx$ (NON SONO ANCORA UTENTE PREMIUM).com/images/com_adsmanager/ads/$1_t.jpg [L,R=301]
</IfModule>La regola ora gira solo che appende
?img=1234&k=big
dopo l'URL riscritto (NON SONO ANCORA UTENTE PREMIUM).com/images/com_adsmanager/ads/$1_t.jpg,
mentre io voglio che appare qualcosa del tipo (NON SONO ANCORA UTENTE PREMIUM).com/images/com_adsmanager/ads/1234_t.jpgIn pratica prendo il rewrite, ma non riesco a matchare il parametro numerico dell'immagine e a inserirlo prima di _t.jpg.
Puoi per caso verificare? Ciao!
-
Prova con %1 invece di $1
-
Cavoli, gira tutto.
Ottimo...
Grazie.Spero che il mio thread sia stato formativo!
Ciao!
-
Speriamo sì
Magari incolla la regola finale che hai messo.
-
<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteCond %{QUERY_STRING} ^img=([0-9]+)
RewriteRule ^classes/copertina.aspx$ (NON SONO ANCORA UTENTE PREMIUM).com/images/com_adsmanager/ads/%1_t.jpg? [L,R=301]
</IfModule>