• Youtube ed i NON MI PIACE, sono uno svantaggio in questo caso ?

    Salve a tutti !!! :gthi:

    Ultimamente nel canale ho molti " bambini " per non chiamarli in altro modo, che non hanno niente di meglio da fare, che creare account fake per lasciare non mi piace ai nuovi video che pubblico.
    Nell' ultima settimana cen' è uno in particolare che al massimo 1 ora dopo che pubblico un video lascia 5 - 6 NON MI PIACE nel giro di 2 minuti, ora, so che le interazioni sono importanti, ma lasciandoli tutti insieme, e non vedendo ovviamente il video, è uno svantaggio per il posizionamento del video?

    Grazie mille per la risposta :smile5:


  • User

    Le interazioni, come hai giustamente detto tu, sono molto importanti quindi non sempre un non mi piace è da considerarsi dannoso, anzi. Il problema però è che i non mi piace rappresentano anche un grande fattore psicologico, mi spiego con un esempio: se io apro un tuo video e lo trovo gradevole magari decido di metterti un like ma vedo che ci sono molti non mi piace e pochi mi piace e quindi, chissà perché ma il cervello umano spesso funziona così, decido di non lasciarti più il mio like e così via. Ecco quindi che un video che, potenzialmente, poteva avere 100 like e 10 dislike, se becca, al momento della sua pubblicazione, molti dislike sarà irrimediabilmente danneggiato proprio per il fattore psicologico di cui sopra.

    Se hai la certezza di essere il bersaglio di comportamenti scorretti da parte di fake account scrivi all'assistenza di YT, loro hanno la possibilità di verificare i log e quindi di vedere quali utenti, con che frequenza e dopo quanta visione di video, ti mettono i dislike. In bocca al lupo


  • Ciao Tep, grazie mille per la risposta !
    Purtroppo non trovo la sezione adatta per segnalare la cosa, l' email non la posso inviare in quanto non ho 15.000 ore di visualizzazioni negli ultimi 90 giorni, quindi devo trovare un altro modo...
    Il brutto è proprio quello, non è per i non mi piace, è solamente che un video appena pubblicato ( dopo 1 ora ) ha già 5 - 6 non mi piace, ovviamente nel giro di 2 minuti, quindi sono sicuro che sia una persona sola che li lascia con più account, anche perchè fino a poche settimane fa era tutto nella norma.
    Per farti capire, solamente il 21/01 ho avuto 53 non mi piace ( di solito al giorno ne potevo fare massimo 3-4 ) , si sta impegnando parecchio 🙂 ovviamente ora sta scendendo nei video più vecchi quindi ogni giorno ho circa 15 non mi piace nuovi.

    Sinceramente all' inizio non ci facevo caso più di tanto, ma ora sta esagerando !
    Comunque ti ringrazio nuovamente per la risposta, vedrò di trovare un modo per segnalare la cosa.

    Grazie mille !


  • User

    Si i troll che ti spammano di dislike il canale sono una vera piaga, specialmente per canali piccoli, ai canali grandi non fanno altro che fargli un favore dato che aumentano le interazioni. Comunque l'unica strada, che io sappia, è tramite il supporto di YT. Nel frattempo devi provare a compensare i loro dislike coinvolgendo amici, parenti e conoscenti e chiedendogli di mettere un bel like a tutti i tuoi video.

    Ricorda anche, cosa molto importante, che non dovranno semplicemente metterti un like e chiudere il video bensì guardarlo tutto in quanto, nell'ultimo anno, per YT è diventato molto importante il tempo di visualizzazione dei nostri video.

    In bocca al lupo


  • Ciao Tep,
    Ho scritto al forum di Youtube ( quello in inglese ) mi hanno consigliato di togliere l' opzione per far visualizzare i voti per qualche giorno, sperando che questa persona si stanchi nel vedere che i non mi piace non sono visibili... proverò così per vedere se cambia qualcosa per una settimana 🙂
    Purtroppo da quello che ho capito se non hai grandi numeri, non perdano tempo a fare controlli !
    Vediamo un pò se cambia qualcosa 😄


  • User

    Speriamo che così facendo funzioni. Comunque, appena ne avrai la possibilità, scrivi anche al supporto in italiano, chissà che ti possano dare un aiuto diverso, speriamo.