- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Scan preliminare google..è possibile?
-
Scan preliminare google..è possibile?
salve,
poichè ho visto che per stare su google ci sono molte regole da rispettare vorrei sapare se, per evitare di essere bannato, esiste la possibilità di uno scan preliminare sul mio sito da parte di google in modo che poi possa posizionarlo tranquillamente
grazie
-
@Canados said:
salve,
poichè ho visto che per stare su google ci sono molte regole da rispettare vorrei sapare se, per evitare di essere bannato, esiste la possibilità di uno scan preliminare sul mio sito da parte di google in modo che poi possa posizionarlo tranquillamente
grazieCiao Canados,
purtroppo no, puoi però sottoporlo ai più esperti per dare un rapido sguardo in cerca di elementi penalizzanti o vietati.A presto,
Giuseppe
-
Vediamo un po' se ho capito bene...
Hai una pagina/sito che temi sia oltre i limiti delle linee guida di google
Vorresti un esame preliminare di google per capire se e' bannabile
Passato il test lo pubblicheresti oppure non passandolo lo adatteresti
Se e' cosi', hai 2 soluzioni
O contatti google e sottoponi il tuo lavoro chiedendo un vaglio preliminare e questa sarebbe una procedura inaudita e improbabile, per quanto commendevole e in assoluta buona fede. tuttavia va contro la filosofia organizzativa di google che cerca giustamente di automatizzare qualsiasi procedura e quindi dubito che possano voler fare anche una sola eccezione
O pubblichi su un dominio diverso da quello di destinazione e aspetti a vedere se lo bannano, dopodiche' lo modifichi e lo ripubblichi finche' non risulta conforme, ma in questo caso non saprai mai se non e' stato bannato ma stanno per farlo, quindi e' listato ma con ban imminente.
Entrambi i casi sono poco praticabili, soprattutto il primo.
Non resta che sottoporre la pagina ad esperti e lasciare a loro la valutazione, ma non potranno mai garantirti nulla.
Quindi di metodi certi non ce ne sono.
In pratica devi garantirti un margine di tranquillita' tanto piu' grande quanto piu' e' importante il lavoro.
Non mi viene in mente altro a quest'ora...:)
-
Pensa come utente e non come webmaster e già parti da una buona base per non essere bannato. Limita gli script e fatti un giro sul sito del w3g
-
grazie a tutti per le risposte
credo che il mio sito rispetti tutte le regole, ma siccome sono un principiante ho paura che mi possa sfuggire qualcosa e buttare tutto il lavoro fatto....tutto qui
-
domandati se c'è qualcosa nel tuo sito fatto apposta per ingannare i motori di ricerca. la risposta "si" o "no" è la stessa risposta alla domanda "il sito è bannabile?".