- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Pubblicare articoli in Home dal forum è cosa buona e giusta
-
Pubblicare articoli in Home dal forum è cosa buona e giusta
Come da titolo, (innanzitutto Buongiorno) mi è sorto un dubbio amletico.
Ho come piattaforma installata Vbulletin Suite e ogni qualvolta si pubblica un Topic nel forum ho la possibilità con il pulsante "Pubblica" di pubblicarlo nella Home.
Di fatto però avrò due articoli uguali, uno nella Home e l'altro nel forum. Ai fini dell'indicizzazione se non sbaglio è conteggiato come "copia di contenuto" o dico una cavolata?
E' bene quindi che la smetta di pubblicare gli articoli da me ritenuti interessanti dal forum alla Home??Grazie
-
Puoi sempre mostrare nella home la lista degli ultimi articoli con un riassunto del loro contenuto. Questa è la miglior pratica, e non viene vista come contenuto duplicato da Google (a meno che non inserisci nuovamente tutto il contenuto). Comunque, pensa agli utenti e non troppo a quello che vuole Google. Se con intelligenza riesci a soddisfare le richieste dell'utente medio allora dovresti essere apposto anche con Google (generalmente parlando).
-
Grazie Norman
-
Di niente, è un piacere.
-
Scusami Norman,
c'è un modo automatico per "troncare" il testo e inserire un link verso la pagina del forum oppure devo farlo manualmente?
-
Dovrebbe essere possibile, però al momento non ho sottomano una copia di vB 4 (suppongo tu usi vB 4), quindi non saprei dirti con esattezza come fare. Cerca per "Post Excerpt" o una cosa simile.
Dai un occhiata inoltre a queste due discussioni:
-
Dunque, ho dato un occhiata ai link che mi hai scritto e mi pare di capire che invece i guru VB dicano che al momento non si possa fare.
Non vorrei fare le cose a "manona" , cioè troncare il testo e mettere il link alla pagina.