• User

    Creare un traduttore automatico con API

    Salve ragazzi,

    Mi stavo divertendo a creare un traduttore automatico ma mi sono bloccato nel punto più cruciale.

    Ho creato su una pagina Wordpress di prova tutta la struttura del traduttore e quindi le due textarea (uno dove andare a inserire il testo da tradurre e uno dove comparirà il testo tradotto) e ho creato tutte le bandiere da selezionare per scegliere lingua di partenza e lingua di arrivo.

    Poi ricercando nel web ho visto che sarebbe stato molto più facile utilizzare le API piuttosto che creare o cercare delle wordlist, quindi ne ho aderito al servizio API di Microsoft (ho scelto questo e non Google solo perché i primi 2 milioni di caratteri sono gratuiti :giggle:).

    Adesso non so come inserire le API nella struttura del traduttore automatico e come poter collegare tutte le varie funzioni (scegli la lingua, premi il pulsante traduci, apparizione del testo tradotto).

    Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi la retta via? 😊


  • User Attivo

    Solitamente codeste informazioni le trovi nelle pagine che spiegano come utilizzare l'API che hai utilizzato.


  • User

    Purtroppo per quello che ho potuto vedere non da un minimo accenno. Le API di questo genere sono utilizzate spesso dai traduttori per poterle implementare nel software di traduzione assistita (io ne sono uno). Quindi le utilizzano inserendo la stringa API nel software per poter visualizzare affianco al segmento da tradurre la traduzione assistita da Microsoft o Google o altri.

    Io volevo cimentarmi nel creare un traduttore automatico proprio simile a Google Translate ma mi sto scontrando con i miei limiti e le mie nozioni non proprio avanzate in campo di sviluppo.


  • User Attivo

    Purtroppo anch'io non sono molto esperto su questo campo, quindi non saprei aiutarti. Attendi, magari ti risponde qualcuno che ne sa di più. 🙂