- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- iframe in WordPress
-
iframe in WordPress
Qual è il modo più pulito per inserire un iframe in un blog WordPress? Vorrei inserire le preview di articoli Amazon, che usano iframe. So che ci sono plugin per la gestione delle pubblicità ma tendono a usare memoria e avere complicazioni perciò vorrei evitarli. Ho visto che esistono plugin appositi per gli iframe ma li trasformano in qualche shortcode mentre io avrei bisogno di qualcosa che non modifichi gli iframe di Amazon. Vorrei appunto qualcosa di pulito: un contenitore che mi permetta di inserire iframe, esiste qualcosa del genere? Grazie in anticipo per le risposte.
-
Forse una risposta banale... ma inserire direttamente il codice iFrame nell'editor testo di WP?
-
L'editor standard elimina iFrame per motivi di sicurezza, altrimenti il problema non si porrebbe.
-
@NetMassimo said:
L'editor standard elimina iFrame per motivi di sicurezza, altrimenti il problema non si porrebbe.
Ciao, l'editor standard di WP permette di inserire iFrame, se così non fosse non sarebbe possibile inserire ad esempio un iFrame Vimeo o Youtube.
Si verifica un'anomalia solo se l'iFrame viene inserito con la modalità visuale attiva, in questo caso tutto il codice viene formattato e si verificano errori o la non visibilità del contenuto.Ma forse stiamo equivocando il problema, spiega meglio magari postando il codice di questo iFrame.
-
Onestamente non ricordo che codice avessi provato (probabilmente uno dell'Amazon Affiliate Program). Come fai a inserire un iFrame in modalità visuale? In quel modo viene mostrato il codice. In modalità testo viene inserito ma quando salvo lo elimina.
-
Ho scoperto una cosa interessante: ho provato a inserire un iFrame nell'altro mio blog e lì funziona! I due blog usano la stessa versione di WordPress (l'ultima) e il tema Stargazer. Non ci sono plugin di sicurezza che interferiscono con l'editing e l'editor è quello standard in entrambi. Perché in uno dei due blog gli iFrame vengono eliminati quando salvo l'articolo?
-
Ulteriore indagine fatta anche scambiando opinioni sul gruppo WordPress di LinkedIn. Alla fine il colpevole era un plugin per la vecchia Authorship di Google: in teoria non doveva interferire con l'editing ma in realtà lo faceva! Grazie per i vostri contributi che mi hanno aiutato a trovare il problema e a risolverlo.
-
La vicenda non è finita. Alla fine forse il povero plugin era innocente. Riprovando un editing con un utente che non è il super amministratore l'iFrame viene eliminato ancora. Insomma, pare che servano privilegi per inserire gli iFrame! Prima per disabilitare il plugin ero entrato con l'utenza del super-amministratore.
-
Inseriscilo sempre usando la modalità "Testo". E' probabile che quando lo inserisci con la modalità "Visuale" trasformi i codici (i simboli, per la precisione) da < a < e che quindi poi non funzioni come dovrebbe.
-
@NetMassimo said:
Insomma, pare che servano privilegi per inserire gli iFrame!
Solo il ruolo Admin può inserirli e per fortuna che è così.