• User Attivo

Frequenza di passaggio

Salve,
    secondo voi il passaggio ogni 5gg di google bot puo essere il massimo raggiungibile? premetto ke ho aumentato la velocità di frequenza nel sitemap e adopero il trucchetto dell upload della pagina ogni giorno x dare l impressione di frequenti aggiornamenti.
    inoltre per aumentare il numero di pagine indicizzate oltre mappa, sitemap e collegamenti in home cosa si puo adoperare?
    salutoni

• User Attivo

@freedoom said:

Salve,
    secondo voi il passaggio ogni 5gg di google bot puo essere il massimo raggiungibile? premetto ke ho aumentato la velocità di frequenza nel sitemap e adopero il trucchetto dell upload della pagina ogni giorno x dare l impressione di frequenti aggiornamenti.
    inoltre per aumentare il numero di pagine indicizzate oltre mappa, sitemap e collegamenti in home cosa si puo adoperare?
    salutoni

gli spider economizzano, se tornano ogni 5 giorni e trovano niente di nuovo si abituano male.
    Fornendo ad esempio contenuti aggiornati ogni giorni lo spider con il tempo si adatta al tuo passo. Un esempio tipico sono i blog o i forum che hanno tempi di visita frequenti.

• Super User

@freedoom said:

Salve,
    salutoni
    il trucchetto alla lunga non funge, google è in grado di capire se l'aggiornamento è reale o fittizio
    ma perché vuoi che googlebot passi più spesso del dovuto?

per far aumentare le pagine indicizzate linkale o falle linkare il più possibile :ciauz:

• User Attivo

grazie 😄

• User Attivo

aumenta la popularity perchè quando questa è alta lo spider passa in continuazione anche se non trova aggiornamenti.