• User

    Impossibile accedere alla mia pagina administrator!

    Ciao a tutti, da piu di un anno ho il mio sitarelllo in joomla in cui entro sporadicamente per alcune migliorie o update. Oggi vado a digitare in appendice al mio dominio /administrator/ e mi restituisce 404. Non so cosa sia potuto succedere ma io non ho toccato nulla da un paio di mesi. Cosa posso fare? Ho controllato se uso SSL da config.php ma il bit è gia su 0. Qualcuno sa come posso muovermi? GRazie!


  • User

    Via ftp sarebbe l'ideale. Verifica la presenza della cartella administrator: magari hai seguito un paio di guide sulla sicurezze e l'hai rinominata diversamente.
    Se fosse presente, invece, controlla i permessi (ma avresti avuto un 403 forbidden e non un 404).

    Infinte, guarda l'htaccess. Non dovrebbe avere modifiche per questa folder, ma si sa mai.
    Fai sapere.


  • User

    Ciao master e grazie.Alla fine ho trovato un backup vecchiotto e l'ho rimpiazzato al vecchio via ftp. Sembra tornato a funzionare ma ho perso il primo alert di accessso. Voglio dire che prima avevo la doppia autenticazione, prima il popup per accedere ad /administrator/ poi le credenziali usate per joomla. Adesso ho solo lo step 2. Che può essere successo? Inoltre, visto che tutto è andato bene, posso togliere definitivamente la vecchia cartella administrator dal server
    ? (quella che non mi ha fatto accedere fino ad ieri)


  • User

    Ciao inglese, mi sento un pò confuso: quando si dice "accedere al backend", si intende www . nomedelsito.xxx/installaziome-joomla/administrator .

    Poi, per rendere più sicuro il login ci sono alcune procedure di sicurezza come:

    • rinominare la cartella
    • usare il token (comprando l'apposita chiavetta usb)
    • usare il login di gmail

  • User

    Ho risolto. Io avevo imposto la doppia autenticazione se non erro anzichè rinominare il tutto. Potrei però a questo punto rinominare la cartella con un altro nome che io solo conosco per accedere giusto? Devo poi escluderla dal robot?