- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Passato a Wordpress perdo la posizione.
-
Passato a Wordpress perdo la posizione.
Sono passato a Wordpress con lo stesso sito, ho riportato i link delle categorie ai nuovi link tramite regola .htaccess 301
e indovinate un po ? Ho perso tutte le posizioni sui motori di ricerca.E' normale secondo voi ? anche Google News sembra che non ne vuole sapere nulla.
-
@infosicurezza said:
Sono passato a Wordpress con lo stesso sito, ho riportato i link delle categorie ai nuovi link tramite regola .htaccess 301
e indovinate un po ? Ho perso tutte le posizioni sui motori di ricerca.E' normale secondo voi ? anche Google News sembra che non ne vuole sapere nulla.
Per Google News è probabile ci sia un problema con i nuovi url, per quanto riguarda Google purtroppo debbo dirti che è normale... sì, accade. Io stesso devo fare il trasporto di un sito ben posizionato su Wordpress e non ho neanche necessità del 301, tutti gli url corrisponderanno, quindi neanche redirect... eppure è un anno che non lo faccio perchè so che Google purtroppo spesso non riesce a gestire correttamente queste cose.
E' proprio un grosso limite di Google, ma da sempre...
-
Passato a WP da... ?
-
@infosicurezza said:
Un momento, mi viene un dubbio... ma solo le categorie hai fatto il 301 o anche gli url singoli delle varie pagine? Se hai fatto solo le categorie è normale, in automatico google non fa il redirect poi sui singoli url...
-
Sono passato a WP da un sito costruito da zero con il db relazionato.
Le categorie ho inserito il redirect 301, ma anche per gli articoli è stata inserita una regola di indirizzamento con .html che terminavano a prova-articolo-321Ho creato le sitemap, sia per gli articoli (Dinamica) che statica per le categorie, ma ancora oggi, niente. Non mi fa uscire le sitemap
-
Non credo che il problema sia Wordpress. Forse il problema risiede altrove. Da come hai gestito il frontend a come hai configurato Wordpress.
-
Utilizzo SEO By Yoast come plugin SEO su WP, e ho notato che se non fai attenzione, le pagine le imposta a No Index, No Follow.
Ti assicuro che il front-end è fatto bene, visto che quando lo fatto da zero il sito il risultato per circa 3 mesi è stato di 20,000 visite al giorno (Ovviamente contatore con Analytics).
Ora, non conoscendo WP (e' la mia prima esperienza) non so come muovermi con la SEO oltre a quel plugin.
-
Vi Aggiorno : Finalmente Google ha capito che sono sempre lo stesso sito, e mi sta riportando man mano alle vecchie posizioni.
-
Yoast non setta di default noindex e nofollow.
-
Mi è sembrato strano anche a me.
Sarà stato qualche altro admin del sito curiosone.
-
Io ho portato un sito da no cms a wordpress e dopo pochi giorni ho cominciato a vedere addirittura miglioramenti. Nessun plugin ma tutti i redirect li ho scritti a mano nell' .htaccess