• User Attivo

    Perdita notevole in SERP con testo in home

    Salve, ho notato questa cosa su un sito di e-commerce che stiamo cercando di ottimizzare

    Avevamo raggiunto la prima pagina per la chiave di ricerca classico italiano quando la home page presentava solo menu, componenti visuali e zero zona testo

    Abbiamo inserito un testo in home con diverse parole chiave tra cui una delle più enfatizzate era classico italiano

    Ho messo su le modifiche ieri pomeriggio e stamattina mi accorgo che dalla 6 posizione siamo precipitati alla 50ima.

    E' sconveniente mettere testo in home??? Non avevo mai sentito di questa cosa!
    Va detto che google potrebbe non avere ancora scansionato il sito in realtà visto che le modifiche son recentissime, ma sono un po' preoccupato di avere fatto una stronzata

    (usato cuterank versione free per vedere le posizioni delle 50 parole chiave meglio posizionate)

    Grazie per gli eventuali feedback


  • Admin

    Hai controllato che versione di pagine c'è in cache di Google?


  • User Attivo

    si, ha scansionato.

    per ora non sono risalito, però search console registra una crescita di visite anche considerando la perdita delle prima pagina per la chiave principale....

    mah, monitorerò


  • User Attivo

    falso problema dato dal fatto che avevo cliccato sul mio sito e sul mio pc i dati si vedevano sballati.

    con un altro tool di monitoraggio ho notato che siam rimasti stabili nella SERP