• User Newbie

    Sistemare/aggiornare vecchi articoli

    Ciao a tutti.
    Spero di essere nella sezione giusta, il mio topic riguarda i vecchi articoli su un blog (Wordpress)...
    Se uno si rendesse conto che alcuni vecchi articoli sono da sistemare sia a livello SEO e sia a livello contenuti, aggiustando quindi alcuni paragrafi e in alcuni casi cambiando anche le keyword o addirittura titolo e url, come verrebbe vista questa cosa dal sig. Google secondo voi?
    Nel senso, ormai quel post è stato indicizzato ed è inutile modificarlo a livello SEO?
    È penalizzante?
    Conviene cancellarlo proprio e farne uno nuovo? (in quel caso però si perdono tutti i commenti...)
    Grazie a chi vorrà rispondere!
    Marco


  • Moderatore

    Ciao marconista,
    io opterei per sistemare i post.

    A Google non da fastidio, nemmeno se cambi il titolo.


  • User Newbie

    @lazzo85 said:

    Ciao marconista,
    io opterei per sistemare i post.

    A Google non da fastidio, nemmeno se cambi il titolo.

    Ciao e grazie mille per la risposta! Meno male, almeno non perdo i commenti!
    Ho provveduto a sistemare un paio di articoli. E tra l'altro mi sono accorto di una cosa interessante...se cambio anche l'url dell'articolo (per migliorare anche quello) e poi provo a digitare il vecchio url, viene ri-direzionato automaticamente al nuovo url che gli ho dato. Che sia una funzione automatica del plugin Yoast Seo? Hai idea? Se così fosse sarebbe davvero uno spettacolo...


  • Moderatore

    Si, so che c'è questa particolarità molto utile, però non ricordo se è nativa di wordpress o se è data da Yoast.


  • Moderatore

    Ciao è una funzione nativa di wordpress se non erro