- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Skype + Slack: ora è possibile!
-
Skype + Slack: ora è possibile!
Una buona notizia per gli utenti di Slack come riporta WebNews.it:
Slack, adesso, integrerà Skype. In questo modo, gli utenti di questo programma di messaggistica istantanea potranno avviare una chiamata o una videochiamata con i loro colleghi di lavoro senza dover lasciare il programma e soprattutto senza dover creare un account Microsoft
Io personalmente ho usato slack per un po' e l'ho trovato interessante, poi ho mollato perché per quello che devo fare non mi serve, però in tanto lo usano e si trovano bene.
Questa integrazione diventa molto interessante
-
Sto cercando di testare ora Slack e Skype. Potrebbe essere davvero interessante visto che Skype lo usiamo ampiamente in agenzia, grazie!
-
Figurati..è un piacere!
Tienici aggiornati
-
Ho dato un occhio veloce, devo dire che mi sembra ben fatto anche se è vero che a seconda dell'uso che se ne deve fare potrebbe risultare superfluo. Notizia fresca è poi quella di Facebook At Work, che anche se si dice che non sostituisce piattaforme come Skype o Slack utilizzate in questi ambiti, a me sembra molto affine... Ma è una prima impressione e mi posso sbagliare.
-
Preferisco utilizzare Pidgin, multiprotocollo e open souce
-
Grazie per la segnalazione! La versione che sono andato a vedere di Pigdin mi sembra un po' "vecchio stampo" o sbaglio? Forse con un restyling acquisirebbe un po' di appeal. Ho anche visto che non esiste una versione mobile "app" su Android... Possibile?
-
Ciao Giorgio, purtroppo non esiste una versione mobile, ma sono del parere che qualcosa faranno per inserirla nel segmento dei dispositivi mobile.
Intanto per curiosità si può scaricare e installare liberamente da qui:
http://pidgin.im/downloadInoltre segnalo il parco plugin davvero invidiabile:
https://developer.pidgin.im/wiki/ThirdPartyPluginsVale la pena di provare questo software, ha delle potenzialità che sarà difficile testare perché sono troppe.