• User Newbie

controllo video

ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè trovo il sito veramente ben fatto!
    volevo chiedere se c'è un modo per: "CLICCANDO su un bottone, invertire il senso di riproduzione di un video".
    Mi spiego meglio: ho inserito all'interno del mio sito un video di 1 elemento che si muove verso l'alto e vorrei , ogni volta che clicco su un bottone , invertire il verso di riproduzione del filmato, in modo che sembri stia andando verso il basso.

se qualk1 di voi capirà qualcosa di quello che ho detto..può reputarsi...MITICOOOO
    grazie

• Super User

Se hai flash mx puoi usare questo codice:

bottone.onPress = function () {
    	_root.onEnterFrame = function () {
    		_root.prevFrame();
    	}
    }

Dai il nome **bottone **al pulsante per tornare indietro.

• User Newbie

aver capito la mia richiesta ti rende ancora +Miticoooo...hai anche intuito che ho MX!!
    però c'è 1 piccolo problema...è il mio primo codice che devo inserire.. :bho: ho provato ad inserirlo facendo brutalmente ..copia incolla!ma nn va! potresti spiegarmi la procedura!

creo un movie clip, all'interno importo il filmato (devo avere tutti i fotogrammi separati?); all'interno di questo movieclip CREO 1 BOTTONE con quel codice (lo inserisco su 1 livelo diverso rispetto al video?).... :arrabbiato:

boh vabbè se sono 1 kaso irrecuperabile..lascia perdere

• Super User

Crei un bottone, gli dai come nome bottone.

Crei l'animazione direttamente nella linea principale di flash.

Incolli quel codice brutalmente nel primo fotogramma di un livello vuoto.

Dovrebbe funzionare tutto. 🙂