• User

    Come creare pagina blog

    Ciao a tutti, un cliente mi ha chiesto di inserire una pagina blog in cui lui scriva notizie varie. Il sito ha un'altra impronta quindi non sarà orientato al blog, quindi la home page sarà statica e non quella del blog. Ho creato la pagina blog, e ho segnato che sarà la pagina con gli articoli.
    Ogni volta però che scrivo un articolo nuovo non appare nella pagina blog, anzi non appare affatto. Come devo fare affinchè gli articoli scritti appaiano direttamente su questa pagina ?Grazie


  • User Attivo

    Ciao, dipende da come è strutturato il tema attivo.
    Prova ad andare in Impostazioni di lettura e qui imposta come pagina statica (pagina articoli) la pagina blog che hai creato e ricordati di creare anche un link Menu a questa pagina.


  • User

    Grazie. Ho già svolto il primo punto impostando pagina statica --> Pagina iniziale : Home e Pagina Articoli : Blog
    Nel menù ovviamente appare anche la pagina blog. Ho provato a modificare i permalink in modo da fare nomesito/nomecategoria/ ma non è cambiato nulla. La pagina log, anche dopo che ho inserito un articolo e assegnato la giusta categoria rimane vuota. Anzi in verità appaiono due freccette come se indicasse uno slideshow. Che altro posso fare?


  • User Attivo

    Scrivi qualche info in più, tema utilizzato versione WP, plugins attivi, altrimenti si va per tentativi.