• User

    mi sà che ho fatto una str.....a

    Comprato:

    • server dedicato.
    • in cui ho registrato 1 nome dominio carote.com
    • dopo altri 5 giorni comprati altri 5 domini .com (stesso server, stesso intestatario) in cui la prima pagina linka a carote.com

    sè ho capito bene dai messaggi precedenti questo non porterà nessun risultato in termini di indicizzazioni, giusto ?

    E ora che faccio ? ;-((


  • Super User

    Guarda, per quel poco che posso dirti 5 link da 5 domini nuovi non ti cambierebbero la vita neanche se stessero su 5 differenti server 😉

    Certamente altri potranno darti indicazioni più precise, ciao


  • User Attivo

    beh forse sarebbe stato piu sensato comprato 5 domini in cui erano presente 5 key per cui volevi indicizzare il sito.
    esempio se le key sono : odio le carote, amo le carote, coniglio carotidico
    www.odio-carote.it
    www.amo-carote.it
    www.conoglio-carotidico.it

    ovviamente su server differenti
    questo è il massimo della mia sapienza...sempre ke sia corretta 😄


  • User

    @alexs2k said:

    Guarda, per quel poco che posso dirti 5 link da 5 domini nuovi non ti cambierebbero la vita neanche se stessero su 5 differenti server 😉

    Certamente altri potranno darti indicazioni più precise, ciao

    E per quanto riguarda stesso server,ip, e intestatario ?
    Questo it's bad ?


  • Bannato Super User

    se non utilizzi i siti "secondari" per fare spam, non ti preoccupare del fatto che l'intestatario sia lo stesso...se volessimo fare i pignoli sarebbe meglio avere 5 siti su 5 ip diversi e intestati a 5 persone diverse, ma non sarà certo questo a portarti vantaggi in termini di posizionamento.

    invece di far reindirizzare i 5 siti verso quello principale, utilizzali per creare delle valide risorse riempiendoli di contenuti a tema; se il sito principale ha un macro-tema, sviluppa nei siti più piccoli dei micro-temi rimanendo in argomento, e linkando il sito principale come ulteriore risorsa di approfondimento. ovviamente, perchè il tutto dia i suoi frutti, lavora sulla popolarità di tutti e 6 i siti.
    c'è da lavorare, ma se si va una cosa fatta bene, questa strada porterà i suoi risultati.
    buono studio e buon lavoro
    🙂


  • User

    @cibino said:

    se non utilizzi i siti "secondari" per fare spam, non ti preoccupare del fatto che l'intestatario sia lo stesso...se volessimo fare i pignoli sarebbe meglio avere 5 siti su 5 ip diversi e intestati a 5 persone diverse, ma non sarà certo questo a portarti vantaggi in termini di posizionamento.

    invece di far reindirizzare i 5 siti verso quello principale, utilizzali per creare delle valide risorse riempiendoli di contenuti a tema; se il sito principale ha un macro-tema, sviluppa nei siti più piccoli dei micro-temi rimanendo in argomento, e linkando il sito principale come ulteriore risorsa di approfondimento. ovviamente, perchè il tutto dia i suoi frutti, lavora sulla popolarità di tutti e 6 i siti.
    c'è da lavorare, ma se si va una cosa fatta bene, questa strada porterà i suoi risultati.
    buono studio e buon lavoro
    🙂

    Grazie per il consiglio
    per capire meglio .. sono novizio in posizionamento.. ;-((

    Sito Principale (macro tema) punta con link di approfondimento ai siti "minori".

    I siti minori possono linkare il sito principale ?
    Grazie


  • Bannato Super User

    non c'è problema, fai tutte le domande che vuoi.
    comunque, per rispondere, io farei solo che i siti "minori" puntino al principale e non necessariamente alla home di questo, perchè se l'argomento di un sito "minore" sono le pere e nel sito "maggiore" ho una piccola sezione/pagina dedicata alle pere, farei linkare proprio su questa sezione/pagina, piuttosto che sulla home del sito "maggiore".
    chiaro?
    🙂


  • User

    @cibino said:

    non c'è problema, fai tutte le domande che vuoi.
    comunque, per rispondere, io farei solo che i siti "minori" puntino al principale e non necessariamente alla home di questo, perchè se l'argomento di un sito "minore" sono le pere e nel sito "maggiore" ho una piccola sezione/pagina dedicata alle pere, farei linkare proprio su questa sezione/pagina, piuttosto che sulla home del sito "maggiore".
    chiaro?
    🙂

    Si
    Sei stato gentilissimo.
    Grazie