- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Tag Alt su slider wordpress
-
Credo tu debba inserire l'alt nelle immagini che hai caricato.
-
Ho provato a creare un nuovo slide dopo aver caricato due nuove immagini su wp con relativi alt. Una volta inserito lo smart slider sulla pagina interessata da ancora errore su Yoast
-
Aldilà di Yoast nel sorgente pagina l'alt c'è oppure no?
-
Ho controllato la sorgente html dello slider. In effetti il tag alt è vuoto per ogni immagine e quindi va aggiunto. Volevo domandarti, come faccio su wordpress a modificare ed aggiornare la sorgente html di una pagina che ho creato? Quale editor mi consigli?
-
Il sorgente pagina lo editi da dentro il post o pagina in admin cliccando HTML nell'editor.
Se le immagini caricate hanno l'alt e non compaiono forse ti conviene aprire una issue sulla pagina ufficiale del plugin.
-
Ho provato ad aprire la pagina con l'editor "Testo" di wordpress ma non fa modificare la sorgente ed appare <div>****[smartslider3 slider=6]</div>. Ho inoltre tentato di aprire la pagina web interessata, fare ctrl+U, copiare il codice generato (perlatro lunghissimo) ed incollarlo all'interno dell'editor della pagina di worpress ma non funziona.
-
Ti ripeto.
Devi controllare se è un problema del plugin il fatto che non metta l'alt oppure se è una configurazione errata che hai fatto tu.
-
Sul sito ufficiale doc.smartslider3.com/article/361-image-layer consiglia di inserire del testo su ogni slide per far si che questo possa essere riportato nel campo "alt". Una volta inserito del testo su ogni slide dello slider facendo un controllo con Ctrl+U da chrome i campi "alt" rimangono vuoti.
-
Quindi devi usare l'image layer. Cosa è? Trovi qualcosa di simile all'interno del plugin?
-
In pratica spiega di inserire il testo sopra l'immagine attraverso una funzione del plugin stesso. Purtroppo non ho trovato una soluzione al suo interno. Credo che proverò un plugin differente.