• User Newbie

    Contenuti duplicati: Quando sono duplicati? Google penalizza o non considera?

    Buongiorno a tutti,

    ho un sito (simile ad una directory) dove le singole aziende caricano delle pagine web contenenti informazioni (foto, descrizioni, importi) relative a lavorazioni che sono in grado di realizzare.
    Per caricare i contenuti le aziende più pigre hanno a disposizione una form che, attraverso una serie di domande specifiche, permette di "costruire" la descrizione della lavorazione.
    Purtroppo utilizzando questa form le pagine create si differenziano solo per il nome dell'azienda, le foto e l'importo lavori mentre per il title, la description ed il contenuto della pagina sono praticamente uguali.

    1 - La differenziazione data dal nome dell'azienda, dalle foto e dall'importo è sufficiente per differenziare le pagine agli occhi di Google? Quanto e come devono essere diversificate due pagine per non essere viste come duplicate?
    2 - Se Google considera le pagine duplicate come si comporta? Penalizza il sito o semplicemente considera solo una pagina e le duplicate no?

    Ringrazio anticipatamente chi mi può consigliare

    Dominio:
    comefarecasa.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    prima indicizzazione
    Cambiamenti effettuati:
    Inserimento form per caricamento contenuti
    Eventi legati ai link:
    visualizzazione dettagli e costi relativi a lavori specifici
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    seo sulle pagine relative ai lavori specifici realizzabili dalle singole aziende
    Chiavi:
    preventivo + [categoria merceologica lavori] + [località lavori]
    Sitemaps:
    Si


  • Admin

    Solitamente quando si parla di duplicazione bisogna considerare caso per caso, ma di base Google tende a premiare una risorsa e filtrare le altre.