- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- società srl
-
società srl
Salve,
devo creare una società srl, la mia domanda è una persona disoccupata che diviene socio per di più eletto amministratore ma non è un lavoratore della società, rimane comunque un disoccupato?
Grazie
zuzzi100
-
bella domanda.... direi che non è + disoccupato perchè dal momento che assume la qualifica di amministratore....(cioè gestore dell'azienda) è di fatto uno colui che ci lavoro. Anche se non percepisce nessun compenso amministratore credo che non possa definirsi disoccupato. Però potrei sbagliarmi...
Dato che fate una srl, che prevede che i soci possono essere anche non amministratori perchè non si iscrive solo come socio?.
Forse avrete i vostri buoni motivi per farlo amministratore...
A parte che in tutta sincerità anche in questo contesto non so riesce ad rimanere "disoccupato"...
Beh a questo punto chiedo lumi anch'io...
-
Ciao e benvenuto,
a pelle ti direi che non lo rimane.... ma chiederei ad un consulente del lavoro (io non lo sono).
Paolo
-
@zuzzi100 said:
Salve,
devo creare una società srl, la mia domanda è una persona disoccupata che diviene socio per di più eletto amministratore ma non è un lavoratore della società, rimane comunque un disoccupato?
Grazie
zuzzi100L'Amministratore è colui che gestisce la società pertanto civilisticamente parlando non è + disoccupato..posso intuire i motivi per cui poni questa domanda e pertanto quoto Paolo nel chiedere ad un consulente del lavoro..
Ciao