• User

    [Metti in Evidenza] non funziona

    Buongiorno,
    su una delle 6-7 FP che gestisco, ho questo problema.

    Vorrei promuovere un post tramite campagna a pagamento (in passato ne ho già fatte) ma, purtroppo, quando clicco sul bottone in oggetto il pop-up a finestra che mi permette poi di continuare settando la campagna, non funziona.

    Sul medesimo PC e bwoser, cambiando FanPage, tutto invece procede regolarmente.

    Ho contattato l'assistenza FB ma nessuna risposta.

    A qualcuno è già capitata una cosa del genere o sa darmi ulteriori consigli per come muovermi?


  • User Attivo

    Ciao Potea,

    Nello specifico, quale errore ti dà? Viene fuori qualche scritta che ti specifica il motivo del perchè non parte la campagna, o semplicemente
    non funziona?


  • User

    Ciao Marsala, semplicemente... non funziona! Dopo il clic sul tasto [Metti in Evidenza], compaiono i 3 rettangolini verticali di caricamente e poi il pop-up non esce fuori.
    Dalla seconda volta, invece capita, il NULLA: nemmeno il caricamente con i rettabngolini!

    Stesso PC, stesso browser, stesso utente FB, 2 secondi dopo, cambio FanPage e la campagna può partire.


  • User Attivo

    @potea said:

    Ciao Marsala, semplicemente... non funziona! Dopo il clic sul tasto [Metti in Evidenza], compaiono i 3 rettangolini verticali di caricamente e poi il pop-up non esce fuori.
    Dalla seconda volta, invece capita, il NULLA: nemmeno il caricamente con i rettabngolini!

    Stesso PC, stesso browser, stesso utente FB, 2 secondi dopo, cambio FanPage e la campagna può partire.

    Davvero strano 😮 . Non vorrei che il problema fosse proprio la Fan page in questione. Per favore mi passi il link della pagina? Tanto per vedere se da utente esterno mi da qualche altro problema che ci aiuti a capire.


  • User

    Concordo, davvero strano. Il link è questo: facebook.com/cfpmarcopolo

    Tra l'altro il problema si verifica solo se entro con l'utente, a cui è abbnata però la Carta di Credito.

    Mi spiego: entro su FB con l'account Mario Capoazienda (che gestisce più pagine), e che è abilitato ad effettuare pagamenti (anche per una questione di organizzazione interna della società) e succede quanto ti ho descritto in precedenza.

    Entro su FB con l'account Luca Impiegatogenerico, che gestisce le stesse pagine ma NON effettua pagamenti, ed il pop-up parte.


  • User Attivo

    Buon giorno Potea,

    Prova a fare questo(se non lo hai già fatto):

    1. Apri l'account con cui riesci ad attivare questo tipo di post e clicca sul pulsante "metti in evidenza".
    2. Quando ti si apre la schermata(vedi immagine che ti ho allegato), clicca sull'icona dell'ingranaggio.
    3. Clicca sulla voce "Segnala un problema".
    4. Compila il form e clicca invia report.

    Link dell'immagine:
    http://postimg.org/image/s139wgfsj/

    Sicuramente i tecnici di facebook sapranno darti una spiegazione plausibile ma probabilmente ci sarà anche un pò
    da aspettare per ricevere una risposta, ma è sempre meglio che continuare a brancolare nel buio. 😉

    Tienimi aggiornato.


  • User

    Ho fatto come dici, compilo il form, ma mi viene restituito:

    "Inserisci un indirizzo e-mail o un numero di telefono valido."

    :arrabbiato:


  • User Attivo

    @potea said:

    Ho fatto come dici, compilo il form, ma mi viene restituito:

    "Inserisci un indirizzo e-mail o un numero di telefono valido."

    :arrabbiato:

    Potea mi sà che Facebook ce l'ha con te 😄 (scherzo ovviamente 😉 ).

    A questo punto non saprei proprio più cosa dirti. L'unica è riprova nei prossimi giorni oppure continua ad utilizzare
    soltanto l'account con cui riesci ad attivare il post in evidenza. Mi dispiace, ci sto male quando non riesco ad aiutare
    un utente 😞 . Speriamo che qualche altro utente ci dia l'ispirazione.


  • User

    E' davvero una disperazione, ho provato anche ad aggiungere un ulteriore utente per lanciare l'help a FB, ma nulla, problema sulla segnalazione dell'errore. (PS: ma non è che è obbligatorio memorizzare un numero di cellulare?).
    Non disperarti anche tu con me, sei stato davvero disponibile.