• User

    plug in google maps

    ciao a tutti ..
    ho un problema con il plug in di google maps.
    Sto sistemando un sito e devo inserire nella pagina contatti 2 negozi con relativi contatti e mappa di google.
    Solo che riesco ad impostarne solo una ..non creare un altro plug in di google maps per inserire anche il secondo ..
    non capisco se è un limite del plug in o un mio limite 🙂 ???

    Riuscite a darmi qualche dritta ..
    grazie
    zech


  • Moderatore

    Ciao Zecharia,
    usi un plugin specifico per fare questo oppure usi le api di Google Maps? Oltre all'eventuale estensione indica per piacere anche la versione di Joomla.
    Se ho capito bene vuoi inserire due mappe diverse nella stessa pagina (e non due markers nella stessa mappa).

    Se non riesci a fare questa cosa con un'estensione usa direttamente la api di Google, qui trovi istruzioni ed esempi: developers.google.com/chart/interactive/docs/gallery/map
    Ricorda che in Joomla di default viene filtrato il codice e invece a te serve che non sia filtrato il tag <script>, quindi devi impostare il tuo editor in modo che non filtri questo elemento.

    Se incontri difficoltà scrivi qui. 😉


  • User

    Ciao FDA
    utilizzo questo plug in "Plugin: system - google maps" presente di default nel template, la versione di joomla è la 3.4.5 e precisamente voglio inserire 2 mappe diverse in 2 pagine differenti.
    CONTATTO 1 e CONTATTO 2

    Adesso provo a vedere nel link che mi hai indicato la api di google ..
    suggerimento: che editor mi consigli di utilizzare ? JCE ???

    grazie


  • Moderatore

    Ciao,
    è un plugin system ma non mi è sufficiente per trovarlo online, potrebbe persino essere un plugin distribuito soltanto insieme al template.

    Considera che un plugin non è un modulo, quindi non puoi assegnarlo a posizioni né doppiarlo. Ciò che devi fare è verificare se all'interno della configurazione del plugin è prevista la possibilità di inserire mappe diverse in pagine (o pagine di contatto, voci di menu) diverse.

    Il funzionamento del plugin va verificato, ti faccio un esempio: il plugin potrebbe inserire la mappa in ogni pagina di contatto prelevando i dati da un campo (ovviamente questo è solo un esempio, ciascuno il plugin se lo fa come gli piace).

    Se non si può o non riesci a configurare questo plugin come vuoi, installa un'altra estensione cercando nella JED; se scegli un modulo puoi duplicarlo e assegnarlo a singole posizioni e voci di menu, cosa più intuitiva.

    Se ti trovi bene con TinyMCE continua a usarlo, JCE ti fornisce qualche opzione in più.