- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Violazione DMCA cosa faccio?
-
Violazione DMCA cosa faccio?
Ciao a tutti, non so bene il motivo ma google mi ha scritto dicendo che su un post da me fatto sul mio sito è stato violato il DMCA e altre al link dell'articolo, anche dei link inerente ai commenti delle persone, commenti normalissimi...
Detto questo, cosa dovrei fare? vorrei evitare che google penalizzi il mio sito per niente, ma capisco che è anche inutile cercare di star dietro a google, quindi mi chiedevo come poter avvisare google che ho rimosso il post o modificato.
Grazie a tutti
-
Se non rispondi entro 5 giorni dicendo che non hai violato nulla Google rimuoverà il tuo contenuto dall'indice.
Ma se effettivamente non hai violato nulla puoi replicare e spiegare. Il DMCA è qualcosa che ha fatto l'utente che ritiene che tu abbia violato il copyright.
-
Ah quindi non è google stessa che nell'indicizzare ha visto questa cosa, ma potrebbe essere un qualsiasi utente che ha deciso di segnalarla?
grazie ancora
-
Sì esatto.
-
Non direi qualsiasi utente, ma l'utente che dichiara di essere il possessore dei diritti del copyright.
Non avevo mai utilizzato prima la segnalazione ma dopo aver constatato che i miei post si trovavano un po' ovunque in rete senza link e riferimento al copyright, a volte più indicizzati dei miei, ho iniziato a farlo anche io.