• User Attivo

    Entrare nel ranking Alexa

    Buongiorno a tutti,
    sto scrivendo questo articolo perchè volevo chiedere a voi esperti una spiegazione ad un mio "problema".

    Premetto di essere abbastanza competente del settore, ma non capisco proprio perchè un mio sito non venga indicizzato nel ranking di Alexa.
    Ho creato 6 differenti siti e non ho mai avuto questo tipo di problema, ma il mio sito sul fantaciclismo non vuole proprio saperne di entrare nella classifica di Alexa.
    Tra l'altro non ho mai fatto niente di diverso dagli altri 5 progetti che ho realizzato e per di più il sito:

    • E' online da ormai 3 anni
    • Ha un discreto numero di visite giornaliere (dipende da quando ci sono le competizioni) e totali (oltre 500.000 totali)
    • Ci sono 8 articoli in internet che rimandano al sito (Alexa stessa li rileva!)
    • Ho inserito nel sito anche il codice di verifica Alexa
    • Ho scaricato la toolbar Alexa

    Se vi può tornare utile a comprendere meglio il motivo, il sito è quello che ho in firma.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento.
    A presto.

    Tipo:
    Position Checker

    Tipo:
    Position Checker

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Non so se vi possa interessare o meno, comunque finalmente dopo tante email sono stato inserito! 🙂


  • Moderatore

    Ciao pierastana,
    @pierastana said:

    Non so se vi possa interessare o meno, comunque finalmente dopo tante email sono stato inserito! 🙂
    Lieto per te.
    Posso chiederti cosa ti porta a essere interessato all'Alexa ranking?
    (giuro non è una provocazione, è una curiosità)


  • User Attivo

    Onestamente so che serve a poco anche nelle indicizzazioni, ma mi piace vedere le classifiche per avere una indicazione se il sito migliora o peggiora paragonandomi col web (concorrenza e simile), non basandomi solo sui dati personali che estrapolo da Analitics.