- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Nome del sito ripetuto nei titles impossibile da eliminare
-
Hai provato a spluciare bene yoast?
[PHP]<meta property="og:site_name" content="Stasera in TV" />[/PHP]
Quini in YOAST --> TITOLI E METADATI ---> **TIPI DI ARTICOLO **// TASSONOMIE // ARCHIVI
hai tolto tutti i %%sitename%% ?
-
Si tolto tutto. Infatti noterai che il sito ha come sitename "Stasera in TV" con TV maiuscolo mentre sui motori di ricerca è "Stasera in tv" minuscolo. Oltre questo ovviamente ho provato a togliere il nome del sito, a cancellare il plugin Yoast. Ma non cambia nulla. L'unica cosa che ho notato è che se in un articolo inserisco io la frase "Stasera in tv" all'inzio del title o a metà title Google non me la scrive a fine articolo come fa sempre. Sinceramente non so cosa pensare. Mi hanno risposto sul forum di Wordpress in inglese che non è colpa del sito ma è semplicemente un etichetta che mi ha dato Google. Può essere?
-
Bhè se non dipende dal codice sorgente evidentemente ha a che fare con google stesso.
Hai visto nella search console ?
-
Nella search console non c'è nulla di strano tranne un paio di title duplicati ma è normale in Wordpress. L'unica cosa che mi viene in mente è che ho notato questo su Google dopo uno degli ultimi aggiornamenti di Yoast (quello con alcuni bug che ha avuto parecchie critiche). Navigo in alto mare.
-
Eh ma se lo hai disattivato e non cambia nulla, probabilmente è google che si deve aggiornare. Aspetta qualche giorno e vedi che succede,
nel frattempo vai sul forum di yoast e vedi se c'è qualcosa, oppure posta direttamente lì.
-
il problema è stato trovato ma non so come risolverlo. Nel sito viene ripetuta 2 volte sia la description che il title. Ovvio che i motori di ricerca prendano il primo.
-
Hai guardato i files del template?
Magari è li dentro
-
@Artigiani del Web said:
Hai guardato i files del template?
Magari è li dentro
Ho anche rifatto il sito da zero ma non cambia nulla. :?:?:?
-
nel senso che hai usato un altro template? O lo stesso?
-
@Artigiani del Web said:
nel senso che hai usato un altro template? O lo stesso?
Ho momentaneamente tolto il sito e messo uno fatto con 2 pagine html. Appena sono apparse sul web avevano la dicitura finale del sito. Quindi è colpa di Google.