- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Nome del sito ripetuto nei titles impossibile da eliminare
-
Nome del sito ripetuto nei titles impossibile da eliminare
Salve a tutti. Ho un problema che non mi è mai capitato perchè è talmente banale da risolvere con Yoast che nemmeno me lo pongo. Questa volta però non riesco a venirne a capo. Il sito in questione è quello in firma. In parole povere viene ripetuto a fine title, solo sui motori di ricerca, il nome del sito. Ho ovviamente tolto come faccio sempre da Yoast il nome del sito dai metadati ma nulla. Non riesco a venirne a capo. Qualcuno può darmi un consiglio? Accetto qualsiasi cosa.
P.S. Quello che più mi sta dando fastidio è che sto facendo un test seo proprio per la combinazione che è anche il nome del mio sito e per la quale il mio sito non esiste sui motori di ricerca mentre esiste per centinaia di altre keywords. Sono sicuro di riuscire a risolvere il tutto tramite questo problema banale quanto fastidioso.
-
Ciao,
potresti essere più èreciso citatndo il codice?Comunque,
-
hai un sistea di cache attivo?
-
Non capisco se la cosa si riferisce al codice sorgente o se ti riferisci al motore di ricerca che legge i dati "vecchi" (ammesso che ad una prima scansione
abbia letto le impostazioni "vecchie" e debba ri-aggiornarsi google)
-
-
@Artigiani del Web said:
Ciao,
potresti essere più èreciso citatndo il codice?Comunque,
-
hai un sistea di cache attivo?
-
Non capisco se la cosa si riferisce al codice sorgente o se ti riferisci al motore di ricerca che legge i dati "vecchi" (ammesso che ad una prima scansione
abbia letto le impostazioni "vecchie" e debba ri-aggiornarsi google)
Ciao e grazie per il supporto. Allora utilizzo OpCache sul server ma nessun plugin per il sito perchè ovviamente non serve. Per il secondo punto faccio prima a fare un esempio. Se cerchi su Google "staseraintv.uno/rai-1-martedi-8-dicembre/" vedrai la mia pagina accompagnata da "- Stasera in tv". Sembra un etichetta che Google ha dato al sito perchè quella frase non compare da nessuna parte nei title del mio sito. Spero di essere stato chiaro.
P.S. sono sempre l'utente Formatoweb ma ho perso le credenziali d'accesso e la mail per recuperarle.
-
-
Hai provato a spluciare bene yoast?
[PHP]<meta property="og:site_name" content="Stasera in TV" />[/PHP]
Quini in YOAST --> TITOLI E METADATI ---> **TIPI DI ARTICOLO **// TASSONOMIE // ARCHIVI
hai tolto tutti i %%sitename%% ?
-
Si tolto tutto. Infatti noterai che il sito ha come sitename "Stasera in TV" con TV maiuscolo mentre sui motori di ricerca è "Stasera in tv" minuscolo. Oltre questo ovviamente ho provato a togliere il nome del sito, a cancellare il plugin Yoast. Ma non cambia nulla. L'unica cosa che ho notato è che se in un articolo inserisco io la frase "Stasera in tv" all'inzio del title o a metà title Google non me la scrive a fine articolo come fa sempre. Sinceramente non so cosa pensare. Mi hanno risposto sul forum di Wordpress in inglese che non è colpa del sito ma è semplicemente un etichetta che mi ha dato Google. Può essere?
-
Bhè se non dipende dal codice sorgente evidentemente ha a che fare con google stesso.
Hai visto nella search console ?
-
Nella search console non c'è nulla di strano tranne un paio di title duplicati ma è normale in Wordpress. L'unica cosa che mi viene in mente è che ho notato questo su Google dopo uno degli ultimi aggiornamenti di Yoast (quello con alcuni bug che ha avuto parecchie critiche). Navigo in alto mare.
-
Eh ma se lo hai disattivato e non cambia nulla, probabilmente è google che si deve aggiornare. Aspetta qualche giorno e vedi che succede,
nel frattempo vai sul forum di yoast e vedi se c'è qualcosa, oppure posta direttamente lì.
-
il problema è stato trovato ma non so come risolverlo. Nel sito viene ripetuta 2 volte sia la description che il title. Ovvio che i motori di ricerca prendano il primo.
-
Hai guardato i files del template?
Magari è li dentro
-
@Artigiani del Web said:
Hai guardato i files del template?
Magari è li dentro
Ho anche rifatto il sito da zero ma non cambia nulla. :?:?:?
-
nel senso che hai usato un altro template? O lo stesso?
-
@Artigiani del Web said:
nel senso che hai usato un altro template? O lo stesso?
Ho momentaneamente tolto il sito e messo uno fatto con 2 pagine html. Appena sono apparse sul web avevano la dicitura finale del sito. Quindi è colpa di Google.