• Super User

    Descrizioni prodotto in iframe?

    Ciao a tutti,
    E' possibile inserire le descrizioni prodotto di woocommerce in iframe? Mi interessa perché forse non posso modificare dei testi del fornitore.

    Grazie mille,
    Danilo.


  • User Attivo

    Ciao,
    non te lo consigli, puà essere bloccato o causare problemi di visualizzazione,
    e poi l'iframe dovrebbe contenere solamente il testo pulitio e non altro.

    Al massimo

    1. copia e incolla le descrizioni a mano

    LATO SEO, se vuoi vendere, non devi avere contenuto duplicato, piuttosto armati di pazienza ma fai un buon lavopro: prendi il testo del fornitore come base,
    ma la riscrivi e fai del contenuto ORIGINALE, altrimento diventi un sito cpoia e incolla e google non ti vede bene.

    1. puoi fare uno script anche in ajax che fa un parse della pagina X e mette il testo nella pagina Y

    2. puoi fare delle importazini di massa via php e storare definitivamente il testo nel database (quindi crei uno script unico di importazione)

    meglio la soluzione 1, in ogni caso.


  • Super User

    Ciao,
    grazie per la risposta. In effetti, io punto per la soluzione 1. L'iframe l'avrei utilizzato per pubblicare schede prodotto minori o, comunque, per pubblicare le schede prima della riscrittura che resta la strategia migliore lato Seo.

    Per quel che riguarda l'importazione cui fai riferimento, il csv da importare non dovrebbe essere molto pesante. Punto ad utilizare un plugin WP di importazione per woocommerce.